Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

RUBRICA : Adotta un Libro

Buon Pomeriggio Lettori.
Dopo i primi giorni di assestamenti vari e piccoli incomprensioni con il mondo dell' html e dopo aver scritto la prima recensione del Blog, è finalmente giunto il momento della Rubrica.


Ho introdotto questa rubrica, oramai qualche mese fa, nella pagina facebook senza prevedere cadenze regolari; cosa che, invece, voglio fare qui, presentando questo nostro nuovo spazio una volta a settimana e, precisamente, ogni martedì.
Con questa rubrica, nello specifico, vorrei presentarvi un titolo e/o un autore in particolare che mi ha emozionato, che mi ha colpito, che è rimasto nel mio cuore per le ragioni più diverse. Nel caso del titolo  vi presenterò il romanzo in questione con i suoi pro ed i suoi contro, portandovi qualche informazione sotto forma di  scheda tecnica, presentando brevemente una mia recensione e parlando del suo scrittore. Nel caso, invece, dell' autore sarà più un incontro informale con i suoi romanzi, con la sua storia, con le sue parole e quello che, sostanzialmente, lo collega direttamente ed indirettamente il mondo della letteratura.


Perchè Adotta un Libro, vi chiederete. E' semplicemente legato al mio modo di approcciarmi con i libri che decido di portare a casa e di diventare parte integrante della mia libreria. Non li acquisto semplicemente ( magari dimenticandoli con il tempo.. ), io li adotto diventando una parte di me da proteggere e custodire, da rispettare ed amare perchè so che, alla fine, quello che mi regaleranno, dopo aver voltato l'ultima pagina, sarà qualcosa di assolutamente unico ed indimenticabile.

Ebbene, questa è solo la presentazione della nuova Rubrica.
Spero che l'idea vi piaccia almeno quanto entusiasma la sottoscritta.
Quindi, vi aspetto domani per il nostro primo appuntamento insieme.
Siete pronti ad adottare un nuovo libro?


1 commento

  1. Nuovi titoli scoperti = nuovi acquisti.
    Sarai in parte responsabile della mia rovina ;P

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top