Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #2 : Chi Manda Le Onde di Fabio Genovesi

Buongiorno Lettori.
iniziamo questa nuova settimana con un'anteprima tutta italiana pubblicata da Mondadori dal titolo Chi Manda Le Onde che troverete in vendita da domani, 3 Febbraio, in tutte le librerie fisiche e digitali.

Casa Editrice : Libri Mondadori
Prezzo : 19.00€
Pagine : 396
Data di Pubblicazione : 03.02.2015
Ci sono onde che arrivano e travolgono per sempre la superficie calma della vita. Succede a Luna, bimba albina dagli occhi così chiari che per vedere ha bisogno dell'immaginazione, eppure ogni giorno sfida il sole della Versilia cercando le mille cose straordinarie che il mare porta a riva per lei. Succede a suo fratello Luca che solca le onde con il surf rubando il cuore alle ragazze del paese. Succede a Serena, la loro mamma, stupenda, ma vestiva come un soldato che li ha cresciuti da sola perchè la vita le ha insegnato che non è fatta per l'amore.
E quando questo tsunami del destino li manda alla deriva, intorno a loro si raccolgono altri naufraghi, strambi e spersi ed insieme pieni di vita!
Luna, Luca, Serena, Sandro, Ferro e Zot, da un lato il mare a perdita d'occhio, dall'altro il profilo aguzzo e boscoso delle Alpi Apuane. Quando il dolore arriva a schiacciarli lì in mezzo, sarà la vita stessa a scuoterli con i suoi prodigi, sarà proprio il mare che misteriosamente comincerà a parlare!
E questa armata sbilenca si troverà buttata all'avventura, a stringersi e resistere in un on the road tra leggende antiche, fantasmi del passato, amori impossibili e fantasie a occhi aperti, diventando così una splendida, stranissima famiglia.


Fabio Genovesi ( 1974 ) nasce e vive a Forte dei Marmi.
Con Chi Manda Le Onde presenta un romanzo che parla la lingua calda e diretta dei suoi molteplici personaggi, scavando dentro esistenze minime e laterali per trovarci un disegno : c'è chi lo chiama caso, ma la sua magia è così scintillante che per non vederla bisogna proprio tenere gli occhi stretti.
Cristina

1 commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top