Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

MEET THE BOOK #4 : Cinquanta Sfumature di Grigio

Avete mai provato a scrivere Cinquanta Sfumature su Google?
Ne viene fuori l'apocalisse..

Chi lo ama e chi lo venera.
Chi lo critica e a stento lo tollera.
Chi vorrebbe trovarsi nel letto un Christian Grey e chi, invece, ne farebbe volentieri a meno..

Sia per critiche che per recensioni positive questa trilogia, in pochissimo tempo, è diventata un vero e proprio fenomeno letteraria e, primi dati alla mano, anche la sua versione cinematografica non sembra proprio essere a meno...

IN LIBRERIA.
Quando Anastasia Steele, graziosa ed ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lavora e la invita ad uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi.
Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. 
Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili.. 
Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri.

« Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi tabù! »

AL CINEMA.
Uscito in tutte le sale italiane lo scorso 12 Febbraio, Cinquanta Sfumature di Grigio, seppur circondato dalle immancabili e doverose critiche, presenta tutte le carte necessarie per diventare un vero e proprio fenomeno cinematografico. 
Dakota Johnson ( figlia di Don Johnson e Melanie Griffith ) e Jamie Dornan ( attore e modello nord-irlandese, conosciuto anche per il ruolo del cacciatore in Once Upon A Time ) sono i protagonisti di questa storia d'amore moderna che va ben oltre all'ordinaria follia. Sesso, lacrime, manette, frustini, denaro e contratto sono le parole d'ordine di un film che ruota inevitabilmente attorno ad una tematica molto carnale, portando alla luce pratiche sessuali non poi così insolite.
Bastano cinque minuti di navigazione per rendersi conto del proliferare di testimonianze dominatrici praticamente da ogni angolo del mondo; come del resto, non mancano nemmeno le recensioni distaccate e fredde, con critiche stilistiche e non annesse, che i più importanti giornali italiani del settore dedicano a questa contestata pellicola.
Pur che se ne parli.. 

Qual è la vostra opinione in merito? Da che parte state?
Avete visto o andrete a vedere il film?
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top