Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

MEET THE BOOK #6 : Città di Carta

Nuovo appuntamento con Hollywood.
Consapevoli dell'importante e meritato successo ottenuto con Colpa delle Stelle, il genio di John Green tornerà al cinema con una nuova imperdibile pellicola tratta dall'omonimo romanzo Paper Towns o Città di Carta, diretto da Jake Schreier.
Una bellissima ed emozionante storia romantica accarezzata da un seducente mistero..

Casa Editrice : Rizzoli
Prezzo : 16.50€
Pagine : 392
Data di Pubblicazione : 14 Ottobre 2009
IN LIBRERIA.
E se la ragazza dei tuoi sogni piomba in camera tua nel cuore della notte?
La segui, ovvio!
E quando scappa, la rincorri.
Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman , fin da quando, da bambini, hanno condiviso un' inquietante scoperta.
Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile.
Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà.
E invece no.
La mattina dopo, Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola.
Ma questa volta è diverso.
Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, potrebbe esser l'ultima..


« Il sempre è fatto di tanti adesso.. »


AL CINEMA.
Con un tweet del 12 Marzo, lo stesso John Green ( autore di Paper Towns, ndr. ) ha comunicato al mondo sia il poster ufficiale dell'omonimo film che la sua data d'uscita prevista per questa estate e, precisamente, il 24 Luglio 2015 in America. 
Il 15 Ottobre potremo vederlo nelle sale italiane.
Cara Delevingne e Natt Wolff saranno i protagonisti dell'adattamento cinematografico.
Ad oggi non abbiamo molte informazioni sulla pellicola, quindi proviamo a conoscere meglio quelli che saranno presto Margo e Q.
Cara Delevingne, modella di professione. Londinese. La sua carriera inizia all'età di 17 anni; diventando presto una delle modelle più ricercate e richieste in ambito internazionale. Volto di Burberry e di varie campagne pubblicitarie tra cui Zara e Chanel. Nel 2012 ha mosso i suoi primi passi nel mondo cinematografico ottenendo un piccolo ruolo in Anna Karenina di Wright. Già protagonista di varie pellicole tra cui The Face of an Angel e con ben cinque pellicole in arrivo ad Hollywood!
In una recente intervista ha rivelato che « ho fatto il provino per il ruolo di Margo. Sono una grande fan di John Green e mi sono innamorata del personaggio e del libro. La sua interpretazione degli adolescenti e delle storie sul raggiungimento della maturità è impressionante e molto realista. Non credevo di riuscire ad avere la parte, per me era un ruolo da sogno! » 
Nat Wolff cantante, attore e musicista statunitense. Conosciuto a livello internazionale per aver interpretato se stesso nella pellicola The Naked Brothers Band:The Movie e nella serie televisiva che ne è stata, poi, tratta; entrambi prodotti dalla rete Nickelodeon.
Nel 2011 interpreta la parte di Jake nel film Peace, Love and Misunderstanding ed ottiene, nello stesso anno, anche una piccola parte in Capodanno a New York di Marshall. 
Nat non è affatto sconosciuto ai fan di Green: ha, infatti, interpretato la parte di Isaac nel precedente adattamento cinematografico di Colpa delle Stelle. 
Del suo personaggio dice « Molto appassionato e cerebrale che gioca sempre sul sicuro. Vive in una fantasia e non vive il presente, ma attraverso quest'avventura, ogni cosa viene messa in discussione perchè lui è molto innamorato di questa ragazza.. lei rappresenta tutto quello che lui non ha: la libertà! »




In un recente vlog, lo stesso Green ha anticipato quali saranno i prossimi titoli protagonisti di un futuro adattamento cinematografico : Let It Snow: Three Holidays Romances e Looking for Alaska.
Ed è proprio per Cercando Alaska, questa volta in versione cartacea, una bella sorpresa della casa editrice, Rizzoli, che, in occasione del decimo anniversario dalla sua uscita, ci propone una nuova veste di copertina insieme ad un'introduzione dello stesso autore, alcune scene tagliate ed un'interessante intervista in cui Green risponde alle domande poste dai lettori. 


Non lo avete ancora letto?
Correte in libreria :)

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top