Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #5 : La Verità, vi spiego, sull' Amore e L'Estate dell' Amore Perduto ( Mondadori )

Casa Editrice : Libri Mondadori
Prezzo : 16.00€
Pagine : 204
Aprire questo libro è un'esperienza sorprendete, capace di portare allegria nella più grigia delle giornate. Proprio come entrare in casa di Dora, la protagonista. Nel suo appartamento torinese potrete incontrare: i suoi due bambini, piccoli saggi e buffissimi; il loro tato Simore, magari sul balcone intento a fumare; Sara, la migliore amica di Dora, stavolta alle prese con la decisione più difficile; il massimo del disordine che una donna nata alle nostre latitudini possa sopportare; un paio di nonni molto diversi da quelli delle pubblicità; un quando con un pappagallo zampe all'aria, in grado di infondere pace a chi lo guarda; un sacco di ricordi felici sospesi nell'aria, diversi angoli dove ristagna la malinconia per tutto ciò che invece non è stato o non sarà, e grandi finestre per lasciare entrare il sole. Zitti, se fate attenzione, sentirete bussare alla porta! E' un giovane vicino di casa, decisamente sexy a dirla tutta, ed è qui per Dora. Ma eccola che arriva, Dora, è appena sveglia e già sa che dovrà correre, e correre, sempre in ritardo su tutto, da vera " madre Gazzella " : due bambini, un lavoro, un mutuo e una separazione con cui fare i conti. La storia di questa giovane donna coraggiosa, anticonformista e piena di vita e di tutto il mondo che la circonda, fa riflettere proprio perchè prende forma in scene esilaranti o tenere, sempre profondamente sincere.

Enrica Tesio, 36 anni, torinese e madre di due figli. Tiasmo, l'amore prima o poi arriva, e t'incula è il suo blog, ad ogni tra i primi due a tema mammesco in Italia con una media di visualizzazioni intorno alle 9.000 al giorno, con picchi di 150.000. Da blogger a scrittrice per raccontare la vita di una mamma separata, i suoi dubbi, le sue infelicità, ma anche il modo per fare pace con tutti e ripartire.


Casa Editrice : Libri Mondadori
Prezzo : 17.00€
Pagine : 336
Nell'estate del 1963 Alice Kessler, 14 anni, e sua sorella Natalie, 17, passano un mese di vacanza in un cottage nei pressi di New York. Il loro vicino di casa, Thomas Bayber, è un affascinante pittore di 28 anni ancora sconosciuto. La giovanissima Alice,
appassionata di ornitologia e affetta da una grave forma di artrite reumatoide che le condizionerà la vita, si innamora del pittore, ma deve fare i conti con la sorella rivale che, di nascosto, cerca di sedurlo in tutti i modi e posa nuda per lui.
La storia passa al presente, è il 2007 e Thomas, ormai un artista famosissimo, vive recluso in un cupo e fatiscente appartamento a Brooklyn e non dipinge da vent'anni. Un giorno decide di convocare Denny Finch, storico dell'arte e suo biografo ufficiale,
rivelandogli che esiste un suo quadro di cui nessuno è a conoscenza che lui vuole mettere all’asta, previa autenticazione del giovane Stephen Jameson, figlio di uno stimato gallerista. Il quadro ritrae le due giovanissime sorelle Kessler e il pittore stesso in mezzo a loro in un’atmosfera molto disturbante. Jameson nota che questo è solo il pannello centrale di un trittico e Thomas lo incoraggia a cercare i due pannelli mancanti, lasciando intendere che solo le due sorelle, di cui lui ha perso le tracce, sapranno dare una risposta. Fionch e Jameson partono così alla ricerca delle due donne, scoprendo una verità che cambierà per sempre la vita di tutti.

Tracy Guzeman, scrittrice americana e vive nei pressi di San Francisco, dove si occupa di marketing. Già autrice di alcuni racconti pubblicati su varie riviste letterarie; L'Estate dell'Amore Perduto rappresenta il suo romanzo d'esordio.

Cosa ne pensate?

1 commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top