Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #10 : Tutto Quello che So di Noi di Rowan Coleman

Buongiorno Lettori.
Qui splende il sole, ma, per mia graaaaande fortuna, l'influenza non accenna minimamente a lasciare questo mio ( a quanto pare! ) invitante corpo.
Ieri mi sono occupata di un interessante libro ( vedi recensione qui! ), quindi, inevitabilmente, l'appuntamento consueto del mercoledì con la novità in libreria è stato posticipato ad oggi!
Consultando il web in cerca del titolo adatto, mi sono imbattuta in questa copertina che mi ha subito colpita, oserei dire proprio a prima vista.
Tutto Quello che So di Noi è un romanzo dove l'amore è sicuramente l'elemento focale; un libro che tratta di una malattia, come l'Alzheimer, in grado di colpire con imprevedibile violenza la parte più preziosa della nostra vita: i ricordi.
Ricordi che Claire, la protagonista, cercherà di preservare fino all'ultimo istante; trasportando su un diario l'amore imprescindibile ed eterno per la sua famiglia..


INFO LIBRO
Claire è una bella donna che vive con la figlia più grande Caitlin, il marito Greg di dieci anni più giovane, del quale si è innamorata e ricambiata quando lui le ha ristrutturato la casa e la loro figlia Esther di tre anni.
Claire, all'improvviso, comincia a perdere la memoria, in una rapida spirale fino alla diagnosi di Alzheimer.
Le cure non hanno effetto e Claire sa bene che presto scorderà tutto e tutti.
Così decide di scrivere un libro di ricordi, la traccia tangibile della sua esistenza e, soprattutto, della sua straordinaria storia d'amore con Greg e del profondo sentimento materno che la lega alle figlie..

« Ormai l'album è diventato parte di lei e parte della famiglia: è sempre in giro per la casa e c'è sempre qualcuno che aggiunge qualcosa o lo legge! Purtroppo però le pagine finiranno presto, questo mi spaventa.  Più la mamma ferma sulla carta ciò che ha nella mente e più temo che, quando non avrà più spazio, la sua testa sarà completamente vuota e lei se ne sarà andata per sempre.. »



Rowan Coleman vive nell'Hertfordshire con la famiglia. Dopo aver lavorato a lungo nel mondo dell'editoria, nel 2001 ha coronato il sogno di diventare scrittrice, vincendo un'importante concorso letterario. 
Da allora Rowan è diventata un'autrice famosa in tutto il mondo. 
Tutto Quello che So di Noi, in particolare, è stato un bestseller in America, Inghilterra e Germania.
Per conoscere meglio l'autrice : www.rowancoleman.co.uk
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top