Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #9 : Momenti di Trascurabile Infelicità di Francesco Piccolo

Buongiorno Lettori.
Avete già provato quella sensazione di non ben identificato malessere, come un breve ed impercettibile battito mancato, nel leggere quella notizia che mai ti saresti aspettato, che mai avresti voluto trovare sotto i tuoi occhi; per poi accorgerti di quel simpaticissimo, quasi noncurante, messaggio « Ma noooo, dai! Ero solo uno scherzo.. ma davvero ci hai creduto?! » che fa tanto bastard-inside?!
Tranquilli, questo è il vostro safest place..
Infatti, mentre il web si sta riempiendo di tanti bei pesciolini, più o meno credibili, continuiamo questa momentanea e soleggiata settimana primaverile con un'interessante novità tutta italiana, in libreria da pochi giorni.
E del resto, non mi resta altro da dirvi che Buona Lettura..

INFO LIBRO
Dopo il grande successo di Momenti di Trascurabile Felicità, Francesco Piccolo torna a raccontare l'allegria degli istanti di cui è fatta la vita, ma questa volta prova a prenderli dalla parte sbagliata. Setacciando le giornate fino a scoprire come ogni contrattempo, anche il più seccante, nasconda qualcosa di impagabile: una scintilla folgorante di divertimento e vitalità. Che si tratti di condividere l'ombrello con qualcuno, strappandoselo di mano per gentilezza fino a trovarsi entrambi bagnati fradici. O di ammettere che non ci ricordiamo più niente di quello che abbiamo imparato a scuola, che le recite dei bambini sono una noia mortale e che non amiamo i nostri figli allo stesso modo semplicemente perchè sono diversi. Per non parlare dell'obbligo morale di farsi la doccia appena si arriva ospiti da un amico, che se ne abbia voglia o meno - in fondo soltanto per rassicurare all'altro che ci si lava. Oppure delle persone troppo cortesi che ti tengono aperto il portone, costringendoti ad affrettare il passo!
Ciascuno sperimenta ogni giorno mille forme trascurabili ( e non irrilevanti ) di infelicità. Ma sorge il dubbio che sia « come i bastoncini dello shangai: se tirassi via la cosa che meno mi piace della persona che amo, se ne verrebbe via anche quella che mi piace di più! »

Francesco Piccolo, scrittore e sceneggiatore. Ha scritto romanzi e raccolte di racconti.
Momento di Trascurabile Felicità è una raccolta di aneddoti intorno alla felicità delle piccole cose quotidiane. Ha lavorato anche per il cinema tra cui Habemus Papam con cui ha vinto il Nastro D'Argento. Collabora con riviste e quotidiani; ha una propria rubrica su L'Unità. Vive a Roma dove cura il laboratorio di sceneggiatura presso dil DAMS.
Ha vinto il Premio Strega 2014 con il libro Il Desiderio di Essere Tutti, un romanzo confessione sulla sinistra italiana edito Einaudi.

Cosa ne pensate di questa novità tutta italiana?
Lasciatemi un commento con le vostre impressioni a caldo, magari condividendo con noi il vostro miglior momento di trascurabile infelicità :(
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top