Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

IN MY MAILBOX #4 : Bunker Diary + Ragazze Che Scompaiono


Buongiorno Lettori. 
Come vi avevo anticipato nella pagina facebook, nel post di oggi torna protagonista la rubrica in my mailbox con cui voglio condividere i miei ultimi acquisti ed arrivi libreschi che hanno già preteso il loro posto d'onore nella mia libreria indubbiamente affollata!
Due romanzi molto diversi tra loro, ma che, allo stesso modo, hanno attirato la mia attenzione dal giorno stesso della loro uscita..

Bunker Diary è il risultato di un giveaway tentato d'istinto ed intrapreso con ben poche pretese ( soprattutto conoscendo il mio passato non propriamente raggiante! ), ma inaspettatamente vinto grazie a La Fenice Book che ringrazio di cuore, avendo addocchiato il romanzo fin dalla sua uscita.

Linus, sedici anni, insieme a quattro adulti e una ragazzina di nove, si trova intrappolato in un bunker, uno spazio claustrofobico da cui nessuno può sfuggire.
Sono stati rapiti da qualcuno che si è presentato loro ogni volta in modo diverso e non sanno perchè sono stati scelti.
Spiati da decine di telecamere e microfoni perfino in bagno, dovranno trovare un modo per sopravvivere. Bunker Diary è un incubo da vivere sulla propria pelle attraverso le pagine del diario di Linus, in un'escalation di umiliazioni, meccanismi perversi e violenza fisica e psicologica innescati dall' uomo di sopra..
Un romanzo crudo, diretto e inquietante che lega il lettore ad ogni sua pagina per condurlo ad un epilogo da vivere con il fiato sospeso!

Ragazze Che Scompaiono è uno di quei libri di cui inevitabilmente ti innamori a prima vista senza nemmeno conoscerne la trama, ma conquistata semplicemente dalla sua copertina. Un'attrazione fatale che solo un lettore seriale può capire..

Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un'altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell'incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia, gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, insieme alla volontà di svelare il legame insondabile tra le due ragazze che scompaiono.. 

E voi, Lettori, avete nuove arrivi da condividere?
Avete già letto questi romanzi? Cosa ne pensate?
Lasciatemi, come sempre, le vostre impressioni nei commenti :)
Cristina

10 commenti

  1. che belli! *-* ragazze che scompaiono lo voglio anche io, penso che a breve sarà mio **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è praticamente stato il mio primo pensiero dalla sua anteprima di uscita ;) finalmente ce l'ho fatta!

      Elimina
  2. Ho letto "Bunker diary" e mi è piaciuto molto. "Ragazze che scompaiono" mi incuriosisce, credo proprio che sarà tra i miei prossimi acquisti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bunker Diary mi mette già ansia xD Sono curiosa di leggere Ragazze che scompaiono per vedere se la Oliver si riconferma positivamente come il suo primo libro letto qualche mese fa..

      Elimina
  3. Mi ispira entrambi tantissimo *-* non so nemmeno dire quale tra i due mi ispiri di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem! infatti non riesco a decidere quale iniziare per primo :)

      Elimina
  4. Sto tenendo d'occhio da un paio di giorni "Ragazze che scompaiono", la cover mi ha attratta troppo *-*
    Ma anche il primo sembra interessante! Bene, aggiungiamo altri titoli alla già infinita wishlist xD

    RispondiElimina
  5. Sono entrambi anche tra le mie ultime entrate :3 Bunker diary dovrei iniziarlo a breve :D

    RispondiElimina
  6. Devo ammettere che leggi dei libri davvero molto interessanti ;)
    Sarà che nell'ultimo decennio vengono pubblicati libri nuovi ogni giorno, ma ultimamente era difficile per me trovare trame che mi convincessero appieno. Ero convinta che ormai trovare libri che mi entusiasmassero veramente fosse diventato difficile, se non un'impresa quasi impossibile. Eppure il tuo blog mi ha aperto gli occhi: sto scoprendo un sacco di idee e di trame originali, libri del tipo che io andavo cercando da tanto tempo... insomma, non so se ho reso l'idea, ma adoro già il tuo blog, mi sta davvero aprendo la mente ;)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  7. Ho letto "Bunker diary" e lo consiglio vivamente.
    Una lettura davvero intensa e ricca di emozioni.

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top