Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #18 : Una Famiglia Quasi Perfetta di Jane Shemilt

Ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo. 
Tradotto in 14 lingue.
Bestseller del Sunday Times. 

Una famiglia quasi perfetta è un romanzo teso, come un pugno allo stomaco; assolutamente coinvolgente attraverso una spirale di sospetti e suspense che porta ad un finale devastante.
Jane Shemilt sa esattamente come tenere il lettore sulle spine e la sua prosa eloquente dipinge alla perfezione il tormento di una madre e la sua dolorosa ricerca della verità.

IN LIBRERIA DAL 04 GIUGNO
Jenny è un medico, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti.
Ma quando la figlia quindicenne, Naomi, non fa ritorno a casa dopo la scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi.
Le autorità lanciano l'allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano e le ipotesi peggiori - rapimento, omicidio - diventano sempre più plausibili, ma in mancanza di indizi significativi l'attenzione sul caso si affievolisce, Jenny però non si arrende.
A un anno dalla sparizione della figlia, sta ancora cercando la verità, anche se ogni rivelazione, ogni tassello sembra allontanarla dalle certezze che aveva. Presto capisce che le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima.
Seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sè, Jenny si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver conosciuto..

« Ho scritto il nome di mia figlia sulla prima pagina bianca e sotto ho tratteggiato due scarpe nere con i tacchi alti rovesciate su un fianco, i lunghi cinturini ingarbugliati fra loro. Naomi. »

Jane Shemilt, medico, ha conseguito una laurea in Scrittura Creativa alla Briston University e una specializzazione nella stessa materia all' Università di Bath. 
Il suo romanzo d'esordio, Una famiglia quasi perfetta, è stato in lizza per il Janklow and Nesbit Award e il Lucy Cavendish Fiction Prize.
Vive con il marito, professore di neurochirurgia, ed i loro cinque figli a Bristol.
Per maggiori informazioni sulla scrittrice, potete accedere al suo sito janeshemilt.wordpress.com

Ho molto apprezzato la scelta della Newton Compton Editori di optare per la copertina originale; decisamente d'impatto ed evocativa. Perfetta per attirare nuovi lettori, soprattutto nel caso di uno scrittore emergente e/o di un romanzo d'esordio. 
Essendo fan dei thriller e dei romanzi dove ben poco viene spiegato e molto deve essere capito, trovo che la trama sia decisamente intrigante.. e voi, Lettori, cosa ne pensate di questa novità?
Lo avete già letto? Vi incuriosisce?
Fatemi sapere le vostre impressioni nei commenti..
Cristina

1 commento

  1. Questo libro sembra molto interessante :) Spero che ne farai una recensione se lo leggerai :D

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top