Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #21 : La Trappola di Melanie Raabe

Buongiorno Lettori. 
Vi siete già organizzati per la notte più stellata dell'anno? Avete già stilato la vostra wish-parade da sottoporre per il nuovo anno oramai fin troppo vicino? Insomma, superstizioni o diffidenti in questa notte dei desideri?

E' una notte come tutte le altre notti, è una notte con qualcosa di speciale. Una musica mi chiama verso sè come acqua verso il mare. Vedo un turbinio di gente colorata che si affolla dietro a un ritmo elementare; attraverserò la terra desolata per raggiungere qualcosa di migliore.. 

Ma oggi è pur sempre lunedì e, come ben sapete, per noi di Leggere in Silenzio : « Lunedì è Anteprima! » insieme, in questa nuova settimana, ad un thriller coinvolgente, raffinato ed incalzante in grado di attirare il lettore nella sua personale trappola, conducendolo verso realtà sovrapposte, perdendo quasi il senso della ragione, fino a condurlo ad un finale spiazzante e razionalmente inconcepibile..

INFO LIBRO
Autrice di bestseller, Linda Conrads, trentotto anni, è un mistero per i suoi fans e per la stampa.
Da undici anni non mette piede fuori di casa, una villa isolata sul lago Starnberg.
Solo pochissime persone sanno che dietro al successo straordinario della scrittrice si cela un terribile segreto..
Molti anni prima, Linda, entrando in casa della sorella Anna, l'ha trovata riversa a terra, brutalmente assassinata e ha intravisto l'omicida che si dava alla fuga e che non è mai stato identificato.
Perchè Anna è dovuta morire? è la domanda che tormenta Linda da allora, così come il volto dell'assassino tormenta ogni notte i suoi sogni.
Finchè un giorno, casualmente, Linda si ritrova a fissare scioccata la televisione dove compare quel viso, il viso dell'assassino.
E' la spinta che le serve per uscire finalmente di casa: servendosi dell'unica arma che ha a disposizione, ovvero la capacità di scrivere,
Linda pianifica nei minimi dettagli una trappola mortale ma, nel momento in cui sta per scattare, la realtà si capovolge, fatti e fantasie si mescolano e Linda non sa nemmeno più se l'uomo che ha di fronte è veramente il mostro che credeva..

Melanie Raabe è nata a Jena nel 1981, è cresciuta in un paesino di quattrocento anime della Turingia, ha trascorso l'adolescenza giocando a calcio e arrampicandosi sugli alberi in una cittadina della Vestfalia settentrionale e ha studiato Scienze della Comunicazione e Letterature Comparate a Bochum. Ha lavorato come giornalista e scritto testi teatrali e racconti.
La Trappola è il suo primo romanzo.

Cosa ne pensate, Lettori?
Lasciatemi le vostre impressioni nei commenti :)

Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top