Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #21 : Prometto di Sbagliare di Pedro Chagas Freitas

In questo nuovo appuntamento con la novità in libreria voglio travolgere la solita routine andando a presentarvi non un libro già uscito e fisicamente presente negli scaffali della vostra libreria di fiducia ( pronto, come non mai, ad essere adottato! ), ma bensì parlarvi di un romanzo che uscirà a fine mese, esattamente il prossimo 27.08.2015, di un autore che francamente non conoscevo e che, capitato per caso sotto il mio sguardo attento da blogger in ossessiva ricerca, mi ha immediatamente affascinata.
La copertina di un tenue color pastello regala una vivida percezione di leggera freschezza; il titolo, d'altro canto, non può che risvegliare nel lettore un'inevitabile curiosità che, ora, condividendo le informazioni legate a Prometto di Sbagliare cercherò in parte di soddisfare..

Casa Editrice : Garzanti
Prezzo : 16.40€
Pagine : 380
Data di Pubblicazione : 27 Agosto 2015
Il locale è affollato e rumoroso. 
L’uomo è seduto vicino alla finestra e guarda il cielo grigio, annoiato come ogni lunedì mattina. Improvvisamente si volta e lei è lì, di fronte a lui. 
Gli occhi carichi di stupore e l’imbarazzo tradito dal tremito della dita che afferrano la borsa. Sono passati anni dall'ultima volta che l’ha vista, il giorno in cui l’ha lasciata. Senza una spiegazione, senza un perché, se n’è andato spezzandole il cuore. 
Da allora, lei si è rifatta una vita, e anche lui. Eppure solo ora si rende conto di non avere smesso di amarla neanche per un secondo. Per questo, quando lei cerca di fuggire da lui, troppo sconvolta dalle emozioni che la percuotono, l’uomo decide di fermarla. 
E nel loro abbraccio, in mezzo ai passanti, prometterle di tentare, agire, cadere, sbagliare di nuovo. Amarla. Davvero e per sempre. Questa sembrerebbe la fine, ma non è che l’inizio della loro storia. 
Perché ogni loro gesto, ogni lettera che si scrivono, ogni persona che incontrano, ha un universo da raccontare. E l’amore è il filo rosso che lega tutto. 
Quante volte ci siamo chiesti com'era l’amore da cui siamo nati? Come si è sentito nostro padre la prima volta che ci ha tenuto in braccio? L’emozione più grande è quella di ritrovare quello che si è perso e amarlo di nuovo, come se fosse la prima volta..

« Perchè l'amore ci spezza, l'amore ci stordisce, l'amore ci fa sentire immortali e subito dopo inermi e senza forze. Ma il suo potere più grande è quello di farci sentire liberi. Questo è l'amore che con un sussurro parla direttamente alla nostra anima.. »

Pedro Chagas Freitas è uno scrittore, giornalista ed insegnante di scrittura creativa portoghese. Ha già all'attivo più di 15 romanzi ed è il creatore del Campionato Nazionale di Scrittura Creativa
Ha sviluppato il suo primo romanzo su Facebook e ha scritto un libro per ventiquattro ore consecutive in un centro commerciale. 
Ha vinto il premio Jovens Criadores presso il Centro Nacional de Cultura.


Lettori, cosa ne pensate di questo romanzo?
Io ne sono rimasta letteralmente affascinata: non è il solito libro d'amore tutto rose, fiori e merletti, ma racconta di un'amore imperfetto e proprio per questo vivo e reale come non mai. 
Sicuramente sarà la mia primissima lettura dopo l'inevitabile quanto imminente ( ed odiosa! ) sessione di settembre.. 
Cristina

2 commenti

  1. Sembra molto carino, e che bella è la copertina.
    Ti sono vicino per la sessione di settembre. Già sento l'angoscia, brrr...

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top