Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #24 : Io Non Ti Conosco di S.J. Watson

Buongiorno Lettori! 
Dopo l'incontrastato successo ottenuto grazie al suo libro d'esordio Non Ti Addormentare - da cui è stato tradotta l'omonima trasposizione cinematografica del 2014 con protagonisti Nicole Kidman e Colin Firth - S.J. Watson torna finalmente in libreria con il suo secondo romanzo ricco di sconvolgimento ed adrenalinici colpi di scena che raccontano com'è facile perdere tutto, mostrandoci la doppiezza delle vite di chi ci vive accanto ogni giorno, le maschere che quotidianamente indossiamo e la umana capacità di essere quello che in realtà non siamo! 


INFO LIBRO
Da quando sua sorella Kate è morta, aggredita a Parigi da uno sconosciuto, la vita di Julia Plummer non è più la stessa: la stabilità che si era conquistata è in pericolo e lei sente il richiamo del suo vecchio insidioso nemico, l'alcol.
L'unica persona con cui Julia può parlare di Kate è Anna, la coinquilina di Parigi, la persona che forse conosceva Kate meglio di tutti. E' lei a confidarle una cosa che nessuno sa: Kate si divertiva a vivere mille vite. Andava online fingendosi una persona diversa ogni volta, conosceva uomini, li incontrava. 
Così Julia non resiste alla tentazione e, usando le credenziali della sorella, decide di provarci anche lei e vivere per una volta la vita, almeno quella virtuale, di Kate per capire cosa può esserle successo.
E' così che, protetta dal nome falso di Jayne, Julia contatta Lukas, uno degli ultimi amanti di sua sorella. All'inizio lo tratta con sospetto, ma poi, pian piano, tra i due nasce qualcosa che Julia scambia per amore.
Finché, quando Lukas comincia a cambiare, Julia sarà costretta a domandarsi se le mani che adesso la toccano, con dolcezza ma anche con violenza, non siano le stesse che hanno fatto del male a sua sorella..

« Con Non Ti Addormentare era nata una stella nel firmamento del Thriller inglese. 
Oggi con Io Non Ti Conosco, quella stella brilla più forte che mai.. »

« Una lettura straordinariamente avvincente con una trama costruita in modo magnifico.. »

S.J. Watson inglese, ha avuto un successo planetario con Non Ti Addormentare ( 2012 ), suo romanzo d'esordio e bestseller internazionale, tradotto in tutto il mondo.
Ritorna con il suo secondo romanzo, Io Non Ti Conosco, che sta riscontrando eguale fortuna.
Nato nelle Midlands, vive a Londra.
http://www.sjwatson-books.com/

Essendo stata piacevolmente colpita dalla lettura quasi nevrotica di Non Ti Addormentare, mi ero messa sulla traccia di Watson da mesi, in attesa di novità per la prossima uscita italiana di questo romanzo che, a detta dei numerosi addetti al settore anglosassoni, presenta tutte le carte in regola per bissare il successo del suo precedessore.
Ed effettivamente gli elementi ci sono tutti!
Quello che ho particolarmente apprezzato - rispetto alla copertina originale che potete trovare qui - è la scelta della casa editrice Piemme di presentare una continuità rispetto alla cover del romanzo d'esordio dove l'occhio femminile: controverso, misterioso ed indagatore occupa certamente un posto di rilievo e determinante; come a testimoniare la forza, la tenacia e l'insita determinazione che l'autore sceglie di dare alle sue protagoniste femminili.
E dopo aver aggiornato la mia wishlist, la parola passa a voi Lettori: cosa ne pensate?
Lasciatemi le vostre impressioni nei commenti..
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top