Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

LA MUSICA DELLE PAROLE #1 : Lettera a mia Figlia sull'Amore di Filippo Neviani

Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica che racchiude le mie due più grandi passioni in quella che, a mio avviso, sono sempre state due facce della stessa medaglia: non è forse la musica altrettanto emozionante? non è forse la musica altrettanto poetica?
Lettera a mia Figlia sull'Amore è il titolo che accompagna il primo esperimento letterario di un grande della musica italiana ed internazionale: Filippo Neviani in arte Nek; un'artista che stimo profondamente per la sua storia, per la sua musica e ( alla fine male non fa! ) per il suo fascino che è a detta di moltissimi quantomeno innegabile!
Il libro non è la solita biografia, ma una lettera in cui il cantante spiega alla figlia di cinque anni cosa sia realmente l'amore e quali meravigliose forme possa assumere nella vita di tutti i giorni! 

Casa Editrice : Rizzoli
Prezzo : 17.00€
Pagine : 198
IN LIBRERIA DAL 17 SETTEMBRE.
Cosa deve insegnare un padre ad una figlia, se non il potere dell'amore?
Cinque anni fa, quando è nata Beatrice, Nek ha scoperto una delle forme d'amore più travolgenti, quella che si prova per un figlio, ma prima di allora ne aveva vissute, cantate e raccontate tante altre: per la musica innanzitutto; per la moglie Patrizia, un legame che dura da venti anni ma che gli fa battere il cuore come il primo giorno; per Dio, più padre che dogma, riscoperto nel 2007 grazie ad un incontro speciale; per la sua terra: l'Emilia e Sassuolo che sono come l'America; per il suo grande eroe, il padre Cesare, scomparso dopo aver sofferto molto. 
In questa lunga lettera, con parole dolci e toccanti, Nek spiega l'amore in tutte le sue sfumature, da quello spassionato che fa fare le acrobazie. all'amore maturo che fa le sue scelte e vive le sue sofferenze.
E, pagina dopo pagina, ecco svelato di una vita felice con la raccomandazione alla sua piccola di usare tutta l'energia che possiede per amare in modo esagerato e vivere al massimo. Grazie al talento speciale di Nek di emozionare con le parole, questo libro è un tuffo nella vita piena di passione di un'artista amatissimo.


Filippo Neviani ( NEK ) è un cantante italiano di fama internazionale.
Attivo dal 1991 e reso celebre dalla hit Laura Non C'è del 1997, ha firmato quattordici album e ha venduto nel mondo circa dieci milioni di dischi.
Nel 2015, ventidue anni dopo la sua prima partecipazione, è tornato al Festival di SanRemo e ha pubblicato il suo ultimo album Prima di Parlare.

In previsione dell'uscita del suo primo lavoro letterario, Filippo incontrerà i suoi fans per 3 imperdibili eventi di firmacopia a Napoli, Roma e Milano. 
Potete prenderne visione nei sito internet della casa editrice Rizzoli.

La forza di questo cantante, oltre all'innegabile talento artistico, è a mio personale avviso la costanza e l'umiltà che lo hanno sempre contraddistinto rispetto a molti suoi colleghi: caratteristica fondamentale che gli ha permesso di affermarsi in campo musicale e di entrare nel cuore di milioni di persone, italiane e non!

E per deliziare nel modo migliore questo articolo fatto di parole e musica, come potrei terminare diversamente?


Cristina

1 commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top