Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

MONTHLY RECAP #2 : Settembre 2015

L'arrivo del mese di settembre rappresenta sempre un restart insieme alla concreta possibilità di iniziare un nuovo anno con propositi, promesse, mete e nuovi obiettivi da raggiungere. 
E, per quanto mi riguarda, questo settembre sarà il mio ultimo da universitaria ed il primo da blogger. Tra poco più meno di due mesi, infatti, Leggere in Silenzio compirà il suo primo anno ed i doverosi festeggiamenti insieme ai naturali cambiamenti sono già nell'aria.. o, forse, dovrei dire nella mia testa!
Beh, in ogni caso, dovrete avere un po' di pazienza ed attendere, insieme a me, il momento più propizio...  ma, nel frattempo, vi lascio con il Monthly Recap di Settembre!

LE MIE NUOVE ADOZIONI :

In questo ultimo mese di Settembre ma in generale per tutta la sessione estiva mi sono completamente dedicata alla lettura di quei romanzi che già popolavano da tempo la mia libreria fisica e digitale, ma come potrete ben vedere dalla foto qui a sinistra Prometto di Sbagliare è stato il libro che ho voluto adottare con tutte le mie forze. Quando si parla di colpo di fulmine la mia testardaggine non conosce paragoni e i romanzi non fanno eccezione! Mi sono paradossalmente innamorata di lui sin dalla sua primissima presentazione, conoscendone solo copertina e trama che, per quanti hanno letto questo libro, è decisamente infinitesimale rispetto al suo importante contenuto: praticamente è stato un meditato appuntamento al buio che mi ha fatto scoprire un genere nuovo, una novità spiazzante, ma quanto mai apprezzata!
Non sono, poi, ovviamente mancati varie entrate digitali come : L'Incastro (Im)Perfetto di Colleen Hoover il mio primo vero incontro con questa scrittrice, Fiore di Fulmine di Vanessa Roggeri che leggerò nelle prossime settimane, I Due Volti di Nuova Delhi di Annarita Tranfici inviatomi dalla stessa scrittriceQuanto ti ho odiato di Kody Keplinger di cui avrete a brevissimo la recensione e Io non ti conosco di SJ Watson, la mia lettura in corso

LE RECENSIONI DEL MESE :

Romanzi molto diversi tra di loro. Romanzi che mi hanno convinto, regalandomi emozioni e pensieri anche di genere profondamente variegato. 
E' stato un mese di piacevoli scoperte e di apprezzate conferme. 
Un mese che è stato anche l'inizio di una nuova collaborazione con la casa editrice Newton Compton Editori insieme al Club dei Lettori dove 9 Giorni è stata la mia prima lettura e recensione in anteprima.

L'INCASTRO (IM)PERFETTO : « Lo stile linguistico e la tecnica narrativa utilizzata nelle ultime pagine del romanzo si presentano come un pugno in pieno stomaco, lasciando il lettore praticamente senza fiato. Con la vista offuscata dalle copiose lacrime che scendevano senza tregua, grazie alla perfetta armonia tra curiosità e rispetto riportate nero su bianco dalla Hoover, ho continuato imperterrita a leggere quelle parole che si sono aperte davanti a me come un importante sipario; rivelando una verità che non avrei mai potuto immaginare e che per la sua durezza mi ha semplicemente lasciato impietrita, senza forze.. »

I DUE VOLTI DI NUOVA DELHI : « In un tempo pari ad un vivace battito di ciglia, si passa dall'amore appena sbocciato tra due giovani che inducono sentimenti di perfetta tenerezza all'odio più vile ed incomprensibile che conduce un essere umano a trasformarsi in un animale, privo di coscienza, ma condotto nelle sue azioni dal peggiore istinto, dal più vuoto senso di decenza umana! »

PROMETTO DI SBAGLIARE : « Prometto di Sbagliare è un regalo prezioso da vivere con calma, da gustare parola per parola, da conservare nel cuore anche a distanza di tempo. Non è il classico romanzo da una botta e via. Non è un libro da divorare, senza remore. Sono piccoli sprazzi di luce capaci di illuminare i ricordi più belli e far tornare in prima fila anche quelli meno splendenti, ma che ci hanno permesso di essere noi stessi, puri e semplici, reali e mai costruiti.. »

9 GIORNI : « Un thriller capace di insinuare quel perfetto ed immancabile tarlo del dubbio nella mente del suo lettore insieme a quel continuo senso di frustrazione ed impotenza che lotta a pugni stretti contro la rabbia e la voracità di una madre che non smetterà mai di lottare per poter stringere nuovamente il proprio bambino tra le braccia.. »

AAA CERCASI RUBRICA

In questo mese di Settembre vi siete persi qualche rubrica e siete impazienti di conoscerne il contenuto?
Rimediamo subito :)

ANTEPRIMA IN LIBRERIA : DeathDate di Lance Rubin | Il Libro del Destino di Grégory Samak | Il Segno di Sarah Lotz
LA MUSICA DELLE PAROLE : Lettera a Mia Figlia sull'Amore di Filippo Neviani
NOVITA' IN LIBRERIA : Les Revenants - Quando Ritornano di Seth Patrick | So Che Sei Qui di Clélie Avit | Io Sono Nessuno di Jenny Valentine | Io Non Ti Conosco di SJ Watson
SCRITTORI EMERGENTI : Così Vicini di Arianna Cesana | 23 di Simona Colaiuda | Jason - Il Coraggio di Vivere di Debora Fazio | La Mia Musica Sei Tu di Alessandra Angelini 
SEGNALATO DA.. SHHH! : Ho Scelto Te - Il Mio Futuro di Katia Anelli | Il Mio Segreto Più Dolce di Adelia Marino

Ed ora la palla passa a voi, Lettori!
Cosa ne pensate delle mie proposte?
Qualche titoli vi ha particolarmente colpito? Avete segnato qualche nuovo romanzo?
Lasciatemi le vostre impressioni nei commenti :)
Cristina

3 commenti

  1. Adoro i recap mensili :) Vado a leggermi la recensione de L'incastro (im)perfetto, mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere anch'io L'incastro (im)perfetto, aww *-*

    RispondiElimina
  3. Ci sono anche io in lista per L'incastro (in)perfetto! ;)

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top