Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #26 : Les Revenants - Quando Ritornano di Seth Patrick

Buongiorno Lettori. 
Non so voi, ma questa notte ho ufficialmente inaugurato la stagione dei piumoni : ahimè, l'estate calda ed avvolgente è solo un lontano ricordo, oramai, ma, vediamola da un altro per noi interessantissimo punto di vista, non è forse questa la stagione migliore per l'amato trittico coperta-camino-libro accompagnata da una fumante tazza di caffè?
Ed in questa nuova atmosfera, nel nostro consueto appuntamento con le novità in libreria, voglio presentarvi un romanzo che sono certa vi terrà incollati alle sue pagine, parola dopo parola, fino al suo epilogo! Di cosa sto parlando?

Les Revenants - Quando Ritornano è il romanzo ufficiale della serie TV del panorama americano ed in onda nel nostro paese su Sky Atlantic HD.
Seth Patrick riporta nelle pagina di questo romanzo una grandissima invenzione narrativa, che ha funzionato nelle serie tv degli ultimi anni ( è facile fare riferimento a Resurrections!, ndr. ) e che funziona ancora di più in questo libro ispirato proprio alla serie. 
Ci troviamo di fronte ad una narrazione avvincente che mescola thriller, mystery, suspense, dramma e affronta il tema della morte in un modo assolutamente inedito..

Casa Editrice : Piemme
Prezzo : 19.50
Pagine : 448
DAL 22 SETTEMBRE IN LIBRERIA.
In un paesino francese tra le montagne, la diga che circonda le case ha, inspiegabilmente, cominciato a cedere.
E mente l'acqua sale in modo quasi impercettibile, Camille, morta in un incidente stradale con l'autobus della scuola quattro anni prima, torna a casa.
Non è invecchiata di un solo giorno, ha fame, molto sonno, e pensa di essere di ritorno da una gita scolastica.
Lo stesso accade a Simon, morto il giorno del suo matrimonio, che torna da Adéle e la trova sposata ad un altro. E poi c'è il piccolo Victor, comparso dal nulla, che non sa dove andare e segue una ragazza per strada, perchè gli ricorda la fatina delle favole.

Les Revenants - Quando Ritornano è la storia di Camille, di Simon, di Victor e di molti altri.
Ma è anche la storia dei vivi, di un'intera comunità che deve fare i conti con la sorpresa e la gioia di rivedere i propri cari, ma anche con la paura che qualcosa di ultraterreno, di terribile, si stia impossessando delle loro vite.




Seth Patrick, laureato in Matematica ad Oxford.
Ha esordito con il thriller Reviver. Il Sussurro della Morte che presto diventerà un film.

CURIOSITA' : « Les Revenants è andato in onda per la prima volta in Francia nel 2012. registrando il record di oltre un milione e mezzo di spettatori. Da allora, viene trasmessa in tutto in mondo, Italia compresa - nell'autunno 2015 andrà in onda l'attesa seconda stagione - collezionando diversi premi e paragonata a serie di culto come Twin Peaks o alle storie del King più classico ( proprio King ha dichiarato che il romanzo gli ha fatto venire gli incubi ). Il romanzo ha il pregio di seguire da vicino le storie dei diversi protagonisti, approfondendone aspetti o svelandone alcuni retroscena; raggiungendo un risultato letterario avvincente, inquietante e drammaticamente perfetto per chiunque sia alla ricerca di una storia da leggere tutta d'un fiato, ma anche per chi ha amato la sua storia, i suoi personaggi e le sue atmosfere grazie all'omonima serie TV! »

Ammetto di non aver mai visto questa serie televisiva ( pur essendo una tele-filmica dipendente! ), anche se questo genere di storie mi ha sempre intrigato: hanno quel retrogusto di celato mistero pronto ad essere rivelato in grado di suscitare quella frizzante curiosità che, decisamente troppo spesso, mi spinge a scegliere un nuovo romanzo da leggere o una nuova serie tv da vedere!
Ed ora la parola va a voi, cosa ne pensate Lettori? :)
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top