Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #29 : [ Garzanti | Newton Compton | Nord ]

TAAAAAAAAAAANTI AUGURI A MEEEEEEE!


Inauguriamo così questo nuovo appuntamento tradizionalmente dedicato alle #novitàinlibreria, almeno ci togliamo il pensiero :)
Ed in questo 29° compleanno voglio presentarvi delle nuove e fresche uscite letterarie che mi hanno particolarmente colpita, sfogliando le numerose segnalazioni arrivate ed individuate circumnavigando il web, oltre ad anticiparvi una bellissima e succosa sorpresa che arriverà molto presto.. e se si parla di festeggiamenti, come non usare questo giorno per il grande annuncio?
Okay.
Mannaggia alla mia lingua lunga, vi ho detto anche troppo!
Vi aspetto nei commenti..

INFO LIBRO
GARZANTI : IN LIBRERIA DAL 1° OTTOBRE 
La voce all'altoparlante annuncia che il volo è cancellato e Gaby sa che questo significa passare la notte in un hotel. Ma non sa che dovrà dividere la stanza con un'altra passeggera, Lauren. Una sconosciuta per lei. Una sconosciuta che la fissa con terrore. Agitata e impaurita, riesce a farfugliare solo poche parole. Parlano di un omicidio e di un uomo innocente. Gaby non ha idea del perché quella donna sembra così sconvolta dalla sua presenza. Decide allora di fare delle ricerche su Google e capisce che il loro incontro forse non è solo una coincidenza. Il nome di Lauren è legato a una tragica storia in cui è coinvolto l'unico uomo che Gaby abbia mai amato e che non vede da molti anni, Tim. Scopre che adesso è in prigione perché ha confessato di aver ucciso la moglie. Il mondo crolla addosso a Gaby che sente riaffiorare il suo passato con cui non ha mai chiuso del tutto i conti. Deve saperne di più.. La stessa polizia ha le mani legate. Simon Waterhouse e Charlie Zailer, i due detective che seguono le indagini, hanno davanti solo un muro di omertà. E quando un altro cadavere viene ritrovato, Gaby sente di essere finita in un gioco più grande di lei!


INFO LIBRO
NEWTON COMPTON :  IN LIBRERIA DAL 22 OTTOBRE 
Lillian Linden sta mentendo. 
In seguito a un drammatico incidente aereo, dopo quasi due anni, lei e il suo compagno di disavventure Dave Hall sono stati ritrovati su un’isola deserta del Pacifico. 
Tornati dai rispettivi coniugi e alle loro vite di un tempo, i naufraghi finiscono sotto i riflettori dei media e diventano oggetto della morbosa curiosità del pubblico, che li ammira e li considera dei coraggiosi superstiti. 
In realtà però, da quando sono tornati Dave e Lillian non hanno fatto altro che mentire a tutti: alla famiglia, agli amici, al mondo intero. 
L’unica a non essere convinta dalla loro versione dei fatti è Genevieve Randall, una tenace giornalista e conduttrice TV dal fiuto infallibile. Genevieve sospetta che la ricostruzione dei due naufraghi non sia poi così fedele al vero e vuole andare fino in fondo, non importa se Dave e Lillian ne usciranno distrutti..
E' possibile sopravvivere a un segreto inconfessabile?


INFO LIBRO
NORD : IN LIBRERIA DAL 22 OTTOBRE
Non ce la faccio. Quando supera il nastro giallo della polizia, Molly Anderson cerca di prepararsi a ciò che si troverà davanti agli occhi: il corpo di un bambino appena nato, abbandonato nei boschi che circondano la cittadina di Ridergale, nel New Jersey. Non ce la faccio, si ripete, cercando di scacciare dalla mente le immagini di una tragedia che continua a tormentarla. Tuttavia il suo ruolo di giornalista le impone di mettere da parte i sentimenti personali e osservare i fatti con freddo distacco. Non accade spesso che Ridergale sia coinvolta in un caso di cronaca nera, e questa è l'occasione che lei aspettava da tempo. Perciò si getta a capofitto nel lavoro e, durante le ricerche, s'imbatte in un articolo di vent'anni prima, riguardante un ragazzo morto nel luogo esatto in cui è stato scoperto il neonato. Convinta che non si tratti di una coincidenza, Molly decide di indagare, tuttavia ben presto si renderà conto che riportare alla luce quella vecchia storia è come spargere sale su una ferita aperta nel cuore della cittadina. Perché lei non è l'unica a convivere con un passato doloroso. E alcuni nascondono segreti molto pericolosi..

Lettori, cosa ne pensate di queste interessanti novità di ottobre?
E' stato particolarmente difficile scegliere solo 3 titoli tra le numerose proposte di segnalazione che sono arrivate alla mia casella di posta: ottobre si conferma, ancora una volta!, un mese particolarmente ricco *_* dopotutto in Giappone è proprio il mese della Lettura! 
Ma ora è giunto anche il momento di un grande annuncio che spero farà piacere a molti di voi alla lettura.. e se siete ancora qui, insieme a me, vi ringrazio! 
A Novembre, esattamente il giorno 13, questo Blog compirà il suo primo anno di vita e come ogni primo compleanno che si rispetti ci saranno novità, festeggiamenti ed ovviamente regali che, diversamente dalla nostra solita tradizione, Leggere in Silenzio vuole fare proprio a voi per ringraziarvi dell'affetto, del calore e del supporto dimostrati in questi mesi. 

Siete curiosi? :) OTTIMO! 
Armatevi di mouse e tastiera, pronti a condividere, commentare e celebrare 
questo piccolo traguardo insieme! 

Cristina

1 commento

  1. Tantissimi auguri ^_^ è vero ottobre è un mese davvero pieno di bellissime uscite *_*

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top