Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #29 : Va', metti una sentinella di Harper Lee

Buongiorno Lettori. 
Nel nostro consueto appuntamento settimanale con le #anteprimeinlibreria voglio presentarvi quello che non è semplicemente un romanzo ritrovata dopo ben sessanta anni dalla sua originale stesura, ma un vero e proprio gioiello prezioso della letteratura internazionale.
Qualche mese fa, avevo condiviso con voi la mia entusiastica recensione di Il Buio Oltre La Siepe di Harper Lee e tra qualche settimana potremo leggerne l'atteso continuo grazie alla casa editrice Feltrinelli che ne ha acquistato i diritti!
Go set a watchman [ in italiano, Va, metti una sentinella ] è stato dimenticato per molti anni e ad oggi ritrovato in una cassetta di sicurezza, sbadatamente archiviato come appendice - ricorda Gianluca Foglia, direttore editoriale di Feltrinelli - e si presenta come un romanzo ricco di saggezza, umanità, passio ed umorismo che ha già contraddistinto il suo primo capolavoro.

IN LIBRERIA DAL 19 NOVEMBRE.
Maycomb, Alabama. 
La ventiseienne Jean Louise FinchScout – torna a casa da New York per visitare l’anziano padre, Atticus. 
Ambientato sullo sfondo delle tensioni per i diritti civili e il trambusto politico che negli anni cinquanta stanno trasformando il Sud degli Stati Uniti, il ritorno di Jean Louise prende un sapore agrodolce quando viene a sapere verità inquietanti sulla sua famiglia, sulla cittadina e sulle persone che le sono più care. 
Tornano a galla ricordi dell’infanzia, e i suoi valori e convincimenti sono messi seriamente in discussione..

Un'opera d'arte profondamente toccante che aggiunge profondità, contesto ed un nuovo significato ad un classico della letteratura internazionale! 

Prezzo : 18.00€ || Pagine : 272


Harper Lee è nata a Monroeville nell'Alabama nel 1926. Amica di Truman Capote da quando aveva 3 anni, fu consigliata da lui a mettere per iscritto i racconti che lei gli andava facendo della propria infanzia. Un giorno abbandonò il lavoro per scrivere il suo libro: nacque così Il Buio Oltre La Siepe che le valse un immediato successo di pubblico e critica insieme alla vittorie del Premio Pulitzer nel 1960.
Feltrinelli pubblica a Novembre del 2015 Va', metti una sentinella, romanzo ritrovato di Lee ed ambientato venti anni dopo le vicende del suo primo capolavoro. 

Cosa ne pensate, Lettori? Lo leggerete? 
Io credo proprio di sì! Anzi, appena letta la notizia della sua uscita, già non vedevo l'ora di conoscere e scoprire le evoluzioni dei singoli protagonisti..
Fatemi sapere le vostre impressioni e/o considerazioni a caldo nei commenti :)
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top