Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ SEGNALAZIONE ] : La Ricetta Segreta Per Un Sogno di Valentina Cebeni

Buonasera Lettori. 
Questa sera voglio tenere compagnia a quanti come la sottoscritta si stanno godendo il tepore di casa, presentandovi un'interessante anteprima tutta italiana che troverete nello vostre librerie di fiducia dal prossimo 18 Febbraio.
La rivista di settore IlLibrario descrive La Ricetta Segreta Per Un Sogno come un vero e proprio caso editoriale venduto in tutta Europa; un romanzo che ha catalizzato l'attenzione dell'editoria internazionale. Attraverso le parole di Valentina Cebeni si viene catapultati all'interno di una storia capace di descrivere perfettamente il potere del cibo e la forza del proprio passato; un romanzo che ci trasporterà su un'isola affascinante e segreta in cui tutto sembra possibile. Il racconto di una donna forte, indipendente ed orgogliosa alla costante ricerca delle proprie radici..

Prezzo: 16.90€ | Pagine: 352
Data di Pubblicazione: 18 Febbraio 2016
Il primo profumo che Elettra ricorda è quello del pane appena sfornato e dei biscotti speziati. Nella panetteria in cui è cresciuta ha imparato da sua madre che il cibo è il modo più semplice per raggiungere il cuore delle persone. Ma adesso che lei non può più occuparsi del negozio e ha lasciato tutto nelle mani di Elettra, i suoi dolci non hanno più questo potere. E tutte quelle domande rimaste in sospeso tra loro non hanno una risposta. Domande su un passato che la donna non ha rivelato a nessuno, nemmeno a lei, sua figlia. Elettra, persa e smarrita, sente di non avere altra scelta: deve fare luce su quei silenzi. Eppure in mano non ha altro che una medaglietta con inciso il nome di un'isola misteriosa e una ricetta: quella dei pani all'anice che sua madre cucinava per sconfiggere la malinconia e tornare a sorridere. Proprio quei dolci le danno la forza per affrontare il viaggio verso l'Isola del Titano, un pezzo di terra sperduto nel Mediterraneo, la cui storia si perde in mille leggende. Se su un versante la vita scorre abitudinaria, sull'altro solo cortei di donne vestite di nero solcano stradine polverose  che portano al mare. Un luogo in cui ogni angolo nasconde un segreto, una verità solo accennata. Un luogo in cui risuona l'eco di amori proibiti e amicizie perdute. Ma Elettra non ha paura di cercare, di sapere. Deve scoprire come mai il vento dell'isola porta con sé gli stessi sapori della cucina di sua madre, la stessa magia dei suoi abbracci che la facevano sentire protetta quando era bambina. Deve scoprire il legame tra la donna più importante della sua vita e quel posto. Perchè solo così potrà ritrovare sé stessa. Solo così Elettra potrà credere di nuovo che cucinare è un gesto d'amore e che davvero esiste una ricetta per non dimenticare mai di sognare.

Valentina Cebeni vive a Roma dal 1985, anno della sua nascita, ma ha il mare della Sardegna dei suoi nonni nel cuore. Appassionata di storie sin dall'infanzia, ha un grande amore per la cucina, nato proprio per riscoprire i legami con le radici della sua famiglia.

Cosa ne pensate, Lettori?
Il mio naturale istinto letterario, mi suggerisce di scommettere su questo romanzo che sembra proprio avere tutte le carte per lasciare definitivamente il segno..
Cristina

1 commento

  1. I libri della Garzanti mi sembrano spesso tutti uguali :\ non so perché ho questa sensazione

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top