martedì 16 febbraio 2016

[ Newton Compton Editori ] CLUB DEI LETTORI #2 : Segreto di Famiglia di Mikaela Bley

Buongiorno Lettori!
Indubbiamente la mia settimana non poteva iniziare nel modo migliore con un nuovo ed inaspettato arrivo nella mia libreria grazie alla casa editrice Newton Compton Editori e all'iniziativa - che vi avevo già ampiamente presentato in un articolo qualche mese fa - del Club Dei Lettori.
Quando al mio Chi è? dall'altra parte mi sono sentita rispondere Il Corriere! potete già immaginare l'espressione del mio viso e, scartando freneticamente la busta, mi sono ritrovata davanti agli occhi questa bellissima sorpresa accompagnata da una lettera di presentazione che onestamente mi ha subito conquistato..

Prezzo: 12.00€ - 2.99€ | Pagine: 336
Data di Pubblicazione : 03 Marzo 2016

Proprio due giorni fa, curiosando tra le prossime uscite, mi sono imbattuta in Segreto di Famiglia di Mikaela Bley e stranamente quello che mi ha colpito a primo impatto è stata la sua copertina. Poi, scorrendo velocemente la trama, scoprendo che si trattava di un thriller - probabilmente il mio preferito negli ultimi anni - ambientato nella lontana Svezia, la curiosità è aumentata in modo esponenziale. Capirete che, vedermelo recapitare a casa, è stata una sorpresa quantomai gradita.
Infatti, lasciato il corriere al di là della mia porta, mi sono subito accomodata sul divano ed ho iniziato a scorrere le prime pagine e, senza quasi nemmeno accorgermene, ho praticamente divorato i primi quattro capitoli.. un buon segno, non vi pare?


• ── •

A Stoccolma è un freddo e piovoso freddo di maggio, quando la piccola Lycke, 
di soli otto anni, scompare improvvisamente nel centro della città.

La rete televisiva nazionale si lancia subito sulla notizia e manda sul campo un'inviata specializzata in cronaca nera, Ellen Tamm. Chi ha visto Lycke per l'ultima volta? 
Chi sono i suoi genitori? Il padre e la madre di Lycke sono separati ed è stata la nuova moglie del padre ad accompagnare la bambina al centro sportivo, dove se ne sono perse le tracce. 
La donna, madre a sua volta da poco, racconta la sua versione dei fatti, ma ci sono delle zone d'ombra nella testimonianza. La tata che ha cresciuto la bambina è chiusa nel dolore. La madre di Lycke, invece, è imperscrutabile, soffre ancora il peso del divorzio e di una depressione post partum mai affrontata. Il padre, dal canto suo, non si dà pace. 
Nel frattempo, Ellen si impegna in una ricerca spasmodica, nonostante la corruzione della polizia, i sempre più strani comportamenti dei genitori di Lycke e le frecciate velenose dei colleghi. 
Ma ha deciso di fare il possibile per fronteggiare la situazione da vera professionista, perchè questo caso le ricorda da vicino ciò che conosce sin troppo bene: segreti di famiglia, bugie, inganni che la obbligheranno a confrontarsi con il proprio doloroso passato, mentre le speranze di ritrovare la bambina scomparsa si assottigliano..

• ─ 

Mikaela Bley è nata nel 1979, vive a Stoccolma con il marito e i loro due figli. 
Ha lavorato come produttrice per il canale televisivo TV4, ma ora fa la scrittrice a tempo pieno.
Segreto di Famiglia è il suo romanzo d'esordio. 
Dopo l'incredibile successo internazionale del libro, l'autrice sta lavorando ad una serie che ha per protagonista l'ostinata giornalista Ellen Tamm.

Ringrazio la casa editrice per la copia in anteprima del romanzo.
E voi, Lettori, cosa ne pensate?

Cristina

3 commenti:

  1. Sembra molto interessante come libro⌒.⌒

    RispondiElimina
  2. ciao! ho visto che anche tu fai parte del club dei lettori, anche io ho ricevuto qualche settimana fa un libro che ho letto e vorrei recensire, ma il link indicatomi dove lasciare il mio commento mi dice non essere funzionante, sai come fare?
    grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda.. certe volte accade che il link venga cambiato, ti consiglio di andare direttamente su Amazon e cercare il libro :) Così non dovresti avere problemi!

      Elimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...