mercoledì 17 febbraio 2016

W..W..W.. WEDNESDAY #1

Dopo avervi presentato un nuovo arrivo tutto italiano grazie alla penna sicura ed intrigante di Francesco Tura e del suo Il principio del Male, torno a scrivervi in serata per presentare l'adozione di una nuova rubrica che sicuramente moltissimi di voi già conoscono.
Ideata dal blog letterario Should Be Reading ed adottata da moltissimi blogger, W..W..W.. Wednesday mi permetterà di condividere con voi le mie letture presenti, passate e future attraverso un modo molto semplice ed intuitivo che ci permetterà di conoscerci ancora meglio!


What are you currently reading?
Che cosa stai leggendo?


Segreto di Famiglia di Mikaela Bley : ricevuto in anteprima dalla casa editrice Newton Compton Editori in uscita il prossimo 03 Marzo 2016. Un romanzo che grazie ad un'ambientazione affascinante e coinvolgente si caratterizza immediatamente per il suo ritmo calzante e continuo, in grado di catturare il lettore sin dalle prime battute.


What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?


La Notte che Ho Dipinto il Cielo di Estelle Laure : è sicuramente uno dei romanzi più potenti letti negli ultimi anni; quel genere di libro che ti lascia inevitabilmente senza fiato, con in mano una valigia di sentimenti che il lettore sarà costretto ad affrontare, pagina dopo pagina. 
Ringrazio la casa editrice De Agostini per la copia digitale del romanzo.

La Vita Segreta e la Strana Morte della Signorina Milne di Andrew Nicoll : un giallo che si legge con estrema facilità, ambientato in un Inghilterra di inizio '900 con i suoi pregiudizi, le sue convenzioni ed i suoi irrefrenabili errori. I personaggi risultano ben caratterizzati e capaci di alimentare una trama che lascerà il lettore con quel dubbioso retrogusto che lo accompagnerà fino all'ultima pagina. 
Domani troverete la recensione nel Blog
Ringrazio la casa editrice Sonzogno per la copia digitale del romanzo.


What do you think you'll read next?
Cosa pensi leggerai in seguito?



L'Usignolo di Kristin Hannah : uno dei miei acquisti per la Giornata della Memoria che spero di poter leggere quanto prima. Un romanzo che mi ha subito intrigato per la sua copertina calda ed affascinante, accompagnata da un profondo messaggio raccontato tra le pagina di un libro che presenta come sfondo una delle pagine più oscure della nostra storia moderna e contemporanea. 

La Ricetta Segreta Per Un Sogno di Valentina Cebeni : un romanzo che mi ha colpito durante la stesura della sua segnalazione e che ho deciso di leggere, spinta da una forte curiosità che si protrae per tutta la durata della narrazione. Il mistero che conduce Elettra in una spasmodica ricerca è stato quel quid necessario che mi ha portato alla sua scelta. 
Ringrazio la casa editrice Garzanti per la copia cartacea in anteprima.

La Ragazza Con La Bicicletta Rossa di Monica Hesse : come accaduto con L'Usignolo, sono rimasta affascinata da questo romanzo che - nella straziante storia che racconta - fa rivivere quella stessa Amsterdan di Anna Frank attraversa le gesta eroiche di chi ha cercato di combattere l'orrore nazista partendo da piccolissimi passi. 
Ringrazio la casa editrice Piemme per la copia digitale del romanzo.


Cosa ne pensate, Lettori? Quali sono, invece, i vostri WWW?
Lasciatemi i vostri pareri e le vostre letture nei commenti.. 
Cristina

2 commenti:

  1. Aspetto la recensione de La ricetta segreta per un sogno ;)

    RispondiElimina
  2. "Segreto di famiglia" è un thriller che mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...