lunedì 21 marzo 2016

ANTEPRIMA #44 : Scomparsi di Caroline Eriksson

Silenziosi Lettori,
scorrendo tra i numerosi titoli delle anteprime editoriali che riempiranno gli scaffali delle nostre librerie nei prossimi mesi, Scomparsi di Caroline Eriksson è proprio quel titolo che ha catturato immediatamente la mia attenzione e destato la mia naturale curiosità.
E' vero, dovremo armarci di pazienza per scoprire questo romanzo - che uscirà per la casa editrice Nord il prossimo 16 Maggio - ma già da queste anticipazioni mi sento di spingermi oltre e scommettere su questo titolo che presenta tutte le carte in regola per attrarre e coinvolgere, fino all'ultima pagina, ogni suo lettore. D'altra parte, Scomparsi  è stato il romanzo europeo più conteso all'ultima Fiera di Francoforte e la Eriksson  viene descritta come una delle promesse ( mantenute ) del nuovo thriller psicologico. Ed oramai credo che lo sappiate anche voi, quando c'è di mezzo questo genere, da queste parti si gioca praticamente in casa.. 

Prezzo: 16.00€ | Pagine: 312
Intorno a lei c'è solo silenzio.
Greta si sveglia e si rende conto che Alex e Smilla non sono ancora tornati. Erano scesi dalla barca nel pomeriggio, per fare una passeggiata sull'isola che si erge in mezzo al lago Maran, mentre Greta era rimasta a bordo a riposare. 
Ormai però il sole sta sparendo dietro gli alberi, tingendo il cielo di lingue color sangue, l'acqua intorno a lei è fredda e immobile come pietra e Greta ancora non sente nè la voce rassicurante del marito nè la risata argentina della figlia. 
Scende a terra a cercarli ma, poco dopo, capisce che non sono su quell'isoletta. Sono scomparsi. Greta allora torna indietro, nella casa in riva al lago dove stanno trascorrendo dei giorni di riposo. Nulla anche lì. Non le rimane che andare alla polizia. 
Alla centrale, l'accoglie una giovane agente dall'aspetto gentile. L'ascolta, fa qualche verifica al computer. 
E, con voce sorpresa, annuncia a Greta che lei non è sposata e non ha mai avuto figli..
Chi sono Alex e Smilla? Perchè sono scomparsi? E chi è davvero Greta? Qual è la sua storia? Perchè sta mentendo? O, forse, è proprio lei l'unica a dire la verità?

Caroline Eriksson è laureata in psicologia sociale e ha lavorato per dieci anni come consulente nell'ambito delle risorse umane. Tuttavia, la sua passione è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. Vive nei dintorni di Stoccolma col marito e i due figli.

La mia reazione a questa anteprima è ben chiaro.. e voi, Lettori, cosa ne pensate?
Lasciatemi le vostre reazioni a caldo nei commenti,
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...