Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

APPUNTAMENTO IN LIBRERIA #1 : Girl Runner di Carrie Snyder

Buongiorno Lettori! 
Inauguro questa nuova rubrica con lo scopo preciso di invogliarvi a correre letteralmente in libreria e come farlo nel modo migliore se non presentandovi un romanzo dove la corsa, il sudore e il sacrificio di una vita ne sono parte integrante e colonna portante?
Una storia di talento e passione, di spirito di sacrificio e di importanti traguardi, ma anche il racconto di un segreto pronto ad essere finalmente svelato..


Oltre ad una trama ricca di colpi di scena, 
è la voce narrante di Aganetha a sedurre ed ipnotizzare il lettore con le sue emozioni, la sua forza d'animo e quella speciale generosità 
che la porta a entrare in contatto con persone molto diverse da lei.. 

Prezzo: 16.50€ | Pagine: 288
Girl Runner - la ragazza che correva - si chiama Aganetha Smart e, nel 1928, conquistò la medaglia d'oro per il Canada alle Olimpiadi di Amsterdam. Ma chi si ricorda più di lei e della sua gloria passata, ora che vive sola e abbandonata in una casa per anziani? Eppure, un giorno, la sua tranquilla routine viene interrotta dalla visita di un ragazzo e una ragazza, desiderosi -  almeno così dicono - di farsi raccontare la sua storia e girare un documentario sulle sue imprese sportive. Con il corpo debole ma la mente pronta a un'ultima avventura, Aganetha si lascia così caricare in auto e trascinare via. Man mano che il viaggio la conduce verso i luoghi della sua infanzia, nelle brumose campagne dell'Ontario, i ricordi di Aggie - come la chiamavano affettuosamente in famiglia - invadono la scena, si accavallano, raccontando una vita movimentata e intensa. I numerosi personaggi del suo lontano passato tornano così a esistere, più presenti dei vivi che la circondano: c'è Aganetha bambina e poi adolescente che, insieme alle sorelle, impara a conoscere il mondo dei grandi; c'è la Prima Guerra Mondiale che si porta via tanti giovani; c'è la scoperta del talento atletico e quell'allenatore che eccita la sua voglia di primeggiare; ci sono i tormenti dell'amicizia femminile e poi quelli del primo amore; infine c'è la donna adulta, alle prese con scelte di vita che non sempre si collocano nel solco della propria epoca..

Carrie Snyder è una scrittrice canadese. Girl Runner è il suo primo romanzo.
Vive a Waterloo, Ontario, con il marito e quattro figli.

Cosa ne pensate, Lettori?
Non sono una grande patita della corsa e, incontrovertibilmente, io e l'atletica viviamo su due universi molto lontani, ma come resistere quando c'è di mezzo un segreto a lungo taciuto e pronto ad essere, alla fine, raccontato? Lasciatemi le vostre impressioni nei commenti..
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top