venerdì 4 marzo 2016

SCRITTORI EMERGENTI #42 : La Zia Suora di Laura Caterina Benedetti

Buongiorno Lettori! 
Come vuole la nostra tradizione, torna l'appuntamento di ogni venerdì con la rubrica dedicata a voi #scrittoriemergenti; uno spazio dove poter presentare al mondo dei lettori bloggofili il vostro estro creativo. Oggi, ospite di queste pagine, è Laura Caterina Benedetti con il romanzo La zia suora..

Prezzo: 1.90€ | Pagine: 206
2015. Alla morte di sua zia, suora domenicana, Paolo viene in possesso di una vecchia lettera e di un medaglione raffigurante la fotografia in bianco e nero di un uomo: questi oggetti custodiscono una storia ormai appartenente al passato, ma che vale la pena di raccontare..
Anni '40. In una città in provincia di Torino sboccia il tenero amore tra Adriana e Carlo; la ragazza, tuttavia, non si sente di pronunciare la promessa di fidanzamento sotto le bombe e vuole aspettare la fine della guerra. 

Nell'aprile del 1945, alle soglie della Liberazione, proprio quando ogni ostacolo sembra cadere, avviene qualcosa che cambierà per sempre la vita dei due giovani.
Amore e sacrificio, rinuncia e fedeltà: una storia malinconica, appassionata e allo stesso tempo delicata, ispirata da una vicenda realmente accaduta.

Link d'Acquisto
L'e-book include Cinque giorni alle Nuove, breve memoria biografica redatta nel 1945 da Pier Paolo M., antenato dell'autrice; parte del romanzo si basa su questo testo.

Laura Caterina Benedetti ha due passioni predominanti: leggere e, naturalmente, scrivere. A ottobre del 2012 ha iniziato l'esperienza del self-publishing.
I suoi lavori disponibili su tutte le maggiori piattaforme digitali spaziano in diversi generi, a seconda dell'ispirazione del momento. A gennaio 2014 è uscito, con la Genesis Publishing, il noir Katriona, la sua prima pubblicazione con una casa editrice. Dalla fine del 2013 collabora con la rivista online Eclettica,dove a scadenza irregolare vengono pubblicati articoli legati al mondo della letteratura, del cinema e dell'arte in generale, curando la rubrica Libri Vintage.
Potete contattare la scrittrice attraverso i contatti social [ Facebook || Twitter ] e accedendo al Sito Web.


Vi ricordo che, per essere protagonisti di questa rubrica, è sufficiente leggere e seguire scrupolosamente quanto elencato nella sezione contatti.
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...