mercoledì 2 marzo 2016

W..W..W.. WEDNESDAY #2

Buongiorno Lettori! 
Come stanno procedendo le vostre letture? Quale libro sta accompagnando le vostre ore di relax?
Come ogni mercoledì che sia tale, torno a parlarvi delle mie letture presenti, passate e future con piacevoli scoperte, qualche piccola delusione ed un intrigante ritorno al thriller che sicuramente saprà far parlare di sè.. Che dite di scoprirli insieme?


What are you currently reading?
Che cosa stai leggendo?


Il Prigioniero della Notte di Federico Inverni : questo è il thriller italiano che sta accompagnando le mie notte insonni e che si presta decisamente ad una prolungata lettura notturna!
Incisivo e diretto, pressante ed evocativo mi sta prendendo come non mi accadeva da tempo in un genere che onestamente amo alla follia e che, inevitabilmente, mi porta ad essere sempre più puntigliosa ed esigente. Un libro che racchiude in sè un mistero già dal nome del suo autore. Il romanzo uscirà nelle librerie domani e ringrazio la casa editrice Corbaccio per la copia digitale in anteprima.


What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?


Un Segreto di Famiglia di Mikaela Bley : romanzo svedese d'esordio per la Bley che uscirà in Italia domani per la casa editrice Newton Compton. Letto in anteprima grazie alla CE, potete leggere la mia recensione qui!
La Ricetta Segreta per un Sogno di Valentina Cebeni : indubbiamente la mia lettura top del mese appena trascorso; un romanzo che non si fa semplicemente divorare, ma anche assaporare e vivere in ogni singola pagina attraverso uno stile narrativo ricercato, diretto ed affascinante.
Potete trovare la mia recensione qui; ringrazio la casa editrice Garzanti per la copia cartacea gentilmente concessa.
La Ragazza con la Bicicletta Rossa di Monica Hesse : libro praticamente terminato pochissime ore fa. Non aggiungo altro: troverete la mia recensione online questo pomeriggio! 
Ringrazio la Piemme per la copia digitale del romanzo.


What do you think you'll read next?
Cosa pensi leggerai in seguito?



L'Usignolo di Kristin Hannah : un romanzo che mi ha subito intrigato per la sua copertina calda ed affascinante, accompagnata da un profondo messaggio raccontato tra le pagina di un libro che presenta come sfondo una delle pagine più oscure della nostra storia moderna e contemporanea. 
I Frutti del Vento di Tracy Chevalier : uno dei miei ultimi acquisti che attende paziente il suo turno di essere letto e divorato almeno quanto il suo indimenticabile predecessore. I Frutti del Vento è stato il primo protagonista dedicato al mio folle amore per le cover e non vedo l'ora di perdermi letteralmente tra le sue pagine.

Cosa ne pensate, Lettori? Quali sono, invece, i vostri WWW?
Lasciatemi i vostri pareri e le vostre letture nei commenti.. 
Cristina

3 commenti:

  1. L'usignolo credo che lo prenderò anche io:)
    Comunque ti lascio il link del mio www in caso volessi passare da me;)
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/03/wwwwednesday9-2016.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Bellissime letture anche io sono un'amante dei Thriller mi hai incuriosito tantissimo con il Prigioniero della notte... lo aggiungo subito nella mia WL :-) Se vuoi passare da me ecco il mio WWW...
    http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/2016/03/wwwwednesday-21.html

    RispondiElimina
  3. Segreto di Famiglia ce l'ho anche io e mi ispira molto! Lo leggerò quasi sicuramente! L'Usignolo ha una cover bellissima, ma il tema trattato è troppo pesante per i miei gusti :(
    Ti lascio il link alle mie risposte se vuoi dare un'occhiata (:

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...