mercoledì 23 marzo 2016

W..W..W.. WEDNESDAY #5

Buongiorno Silenziosi Lettori! 
Anche oggi - seppur a rilento causa imminenti impegni universitari - voglio condividere con voi le mie ultime letture: quella appena conclusa, quella attualmente in corso e chissà.. prima o poi, anche io riuscirò ad occupare seriamente lo spazio dedicato alle letture future!
Mai perdere la speranza, dicono..

What are you currently reading?
Che cosa stai leggendo?


L'Usignolo di Kristin Hannah : un romanzo paziente, senza ombra di dubbio!
Acquistato il giorno della sua uscita, ha atteso silente il suo momento che, finalmente, è arrivato.. ed ora, dopo aver divorato quasi duecento pagine in poche ore, mi chiedo perchè ho aspettato così tanto?! 


What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?




Volevamo Essere Jo di Emilia Marasco : romanzo letteralmente mangiucchiato con crescente curiosità in appena due giorni; un romanzo che rivive un lontano passato scrutando in un turbolento presente. 
Jo da bambina è stata la mia prima eroina letteraria - ribelle, amante della lettura, forte e indipendente - poi, crescendo e rileggendo quelle stesse pagine, ho scoperto una luce speciale e brillante in grado di avvolgere tutte le sorelle March nella loro quotidiana normalità. 
Perchè c'è un po' di Piccole Donne in tutte noi, probabilmente..
Essendo parte di un #blogtour organizzato dalla Mondadori, troverete la recensione nel Blog il prossimo 4 Aprile.

What do you think you'll read next?
Cosa pensi leggerai in seguito?

E se lasciassi in bianco questa parte? Non sono mai stata brava con i programmi da rispettare e quando l'ho fatto, automaticamente ci si metteva di mezzo un arrogante destino che li scombinava senza pietà. Quindi, sì, probabilmente questa rimarrà una delle numerose domande filosofiche senza risposta..

Cosa ne pensate, Lettori? Quali sono, invece, i vostri WWW?
Lasciatemi i vostri pareri e le vostre letture nei commenti.. 
Cristina

8 commenti:

  1. L'usignolo....dopo il tuo commento sono decisamente tentata ;)

    RispondiElimina
  2. Anche a me incuriosisce quello di Kristin Hannah! Aspetto opinioni ^^

    RispondiElimina
  3. Ho amato molto L'Usignolo, sarà che amo Parigi, sarà che impazzisco per i libri sulla resistenza e sarà che vivo nella città dove lavorava e viveva la Cavell in ogni caso l'ho trovato unico e meraviglioso!
    Attendo la recensione di Volevo essere Jo

    RispondiElimina
  4. Ma carino il libro "Volevamo Essere Jo" hai proprio ragione (almeno per quanto mi riguarda) in ognuna di noi c'è un po' di Piccole Donne...penso proprio che lo metterò nella mia WL ^_^
    Se vuoi passare a vedere il mio WWW lo trovi QUI

    RispondiElimina
  5. L'Usignolo ha una cover stupenda, lo voglio prendere solo per quella *o*
    Ti lascio il link alle mie Risposte se vuoi dare un'occhiata (:

    RispondiElimina
  6. "Volevamo essere Jo" mi incuriosisce!
    Qui se vuoi puoi trovare il link ai miei w.w.w.:
    http://mypageslapage.blogspot.it/2016/03/www-wesnesday-16.html

    RispondiElimina
  7. "L'usignolo" non l'avevo mai sentito, aspetto un tuo parere più approfondito a riguardo anche se mi pare di capire che non ti stia piacendo per niente, no no XD
    Se ti va, qui ci sono i miei WWW -> http://ossessionelibri.blogspot.it/2016/03/www-wednesday-23032016_23.html

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...