lunedì 25 aprile 2016

ANTEPRIMA #47 : La Lettera di Kathryn Hughes

Buongiorno Silenziosi Lettori. 
Come trascorrerete questo 25 Aprile? Gita fuoriporta o avete deciso di sfruttare il lungo week-end per godervi una pausa dagli impegni della settimana? 
Mentre state leggendo queste mie parole, io sarò occupata in una lunga camminata con sveglia decisamente mattiniera - che oramai è diventata una specie di tradizione di famiglia - e, non sapendo quando sarei riuscita a mettere le mani sulla tastiera, ho pensato di scrivere in anticipo questo articolo per presentarvi un romanzo in arrivo il prossimo 5 Maggio che ha catturato immediatamente la mia attenzione e stuzzicato la mia femminile curiosità. 
La Lettera è una storia che regala un crescendo di emozioni e in cui ogni donna si può identificare; un'autrice che sa raccontare con slancio e sincerità la forza dei sentimenti. Un romanzo che ha entusiasmato i lettori di tutto il mondo, diventando in brevissimo tempo un autentico bestseller, insinuandosi nel cuore di chiunque abbia trovato, nella vita dei suoi personaggi, una scintilla della cosa più preziosa in assoluto: la speranza. 

Prezzo: 16.60€ | Pagine: 352
Quanto può durare un ricordo?
Tina se lo chiede ogni sabato, davanti ai vestiti usati  che vende per beneficenza. E se lo chiede quando, in una vecchia giacca, trova una lettera che risale al settembre 1939. E che non è stata mai spedita. Chi saranno mai Chrissie, la destinataria, e Billy, l'uomo che nella lettera implora il suo perdono?
Qual è la storia che li unisce?
E che ne è stato di loro?
Inseguire quel ricordo ingiallito diventa ben presto per Tina una ragione di vita, l'unico modo per sfuggire a un marito violento e a un'esistenza annegata in un oceano di rimpianti. 
Con una passione e un coraggio che non sapeva neppure di avere, Tina inizia quindi a scavare nel passato, intrecciando ricordi arrossati dal sangue della guerra e confusi dalle nebbie del tempo. Inizia a lottare per cambiare. Per vivere, finalmente.
Perchè sa che aggrapparsi a quel ricordo significa non arrendersi, sfidare il destino, scommettere sulla propria felicità. 
E  che non è mai troppo tardi per perdonare.
Soprattutto se stessi.

Kathryn Hughes è nata ad Altrincham, dove vive tutt'ora.
Fin da bambina, ha amato raccontare storie, ma le ci sono voluti molti anni, due figlie e diversi lavori prima di potersi dedicare a tempo pieno alla narrativa.
La Lettera è il suo primo romanzo e si è subito imposto come il caso editoriale dell'anno.

Mistero ed emozioni si fondono in un romanzo che sembra avere tutte le carte in regola per fare breccia nel cuore del suo lettore.. Cosa ne pensate, Lettori?
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...