Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

APPUNTAMENTO IN LIBRERIA #3 : La Casa Tra I Salici di Katharina Hagena

Una donna in cerca di risposte.
Un passato difficile da dimenticare.
Una notte piena di misteri.

In questo nuovo appuntamento con la rubrica nata esclusivamente per tentarvi e farvi correre nella vostra libreria di fiducia, voglio presentarvi un romanzo affascinante e commovente, dove l'autrice intreccia meravigliosamente storie di vita e poesia fino a creare un'immagine unica.
Grazie ad una penna affilata ed ammaliante, Katharina Hagena attraverso le pagine di La Casa tra i Salici dona al suo lettore un romanzo che si legge tutto d'un fiato e capace di conquistarlo pagina dopo pagina. Una protagonista indimenticabile ancora legato ad un passato scomodo e dolorosa che in una notte insonne cerca quelle risposte che aspetta da sempre; risposte che la riportano attraverso ricordi frammentati e confusi ad una casa, ai suoi profumi, ai suoi misteri mai svelati, alle persone che le sono state accanto insieme al loro celati e custoditi segreti.

Prezzo: 17.60€ | Pagine: 228
La città è avvolta nel silenzio della notte. 
Ma Ellen non riesce a prendere sonno. 
Si domanda se quegli occhi che ha incrociato di sfuggita siano proprio di Andreas, il suo amico d'infanzia che non vede da anni. Tutto è partito da quell'attimo. 
Da allora è stato impossibile frenare il flusso dei ricordi che l'hanno riportata dove non avrebbe mai voluto: a Grund. Alla casa tra i salici sulla riva del fiume; al gracchiare lontano delle rane; al riflesso dorato dei campi di girasole. 
Lì dove Ellen è cresciuta ed è stata felice, si è innamorata, ma ha anche sofferto. Per sua madre che ogni giorno più distante da lei non poteva più rallegrarla con la magia dei suoi dolci; per la fine della sua amicizia con Andreas che all'improvviso, senza spiegazione, ha deciso di non parlare più con nessuno. 
Per l'abbandono di Lutz, il padre di sua figlia, che un giorno è andato via senza fare ritorno. 
Per Marthe che non è mai riuscita a esprimersi veramente, lasciando che fossero le pagine del suo diario a parlare per lei. Ma ora che le lancette corrono trascinate dall'insonnia, Ellen deve fare i conti con il suo passato. Deve cercare delle risposte ai troppi misteri che affollano la sua mente. Deve scoprire se era davvero Andreas l'uomo che ha incontrato. Se lui, che l'ha visto per l'ultima volta, sa cosa è successo a Lutz. Perché a volte ciò che chiamiamo vita in realtà è un sogno, e ciò che chiamiamo sogno è vita!

Katharina Hagena nata nel 1967, vive ad Amburgo dove insegna letteratura inglese all'università. 
Il sapore dei semi di mela è il suo primo romanzo ed è diventato in brevissimo tempo un caso editoriale che ha dominato le classifiche tedesche.

Che ne pensate di questo nuovo arrivo, Lettori? 
Le chiavi per una lettura coinvolgente ed accattivante ci sono tutte, non trovate?
Cristina

1 commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top