Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #40 : Red Rising - Il Canto Proibito di Pierce Brown

Buongiorno Silenziosi Lettori.
Arrivati all'appuntamento di metà settimana, voglio porre alla vostra accurata attenzione una nuova uscita per la casa editrice Mondadori che, da qualche giorno, ha attirato la mia fervente curiosità.
Chi mi conosce - o chi mi segue da un po' nei social - sa del mio amore spassionato per il fantasy e per il genere distopico scoperto, solo qualche anno fa, grazie alla meravigliosa opera di Orwell, 1984.
Molti paragoni hanno accompagnato l'uscita americana di Red Rising che con Il Canto Proibito ci permette di immergerci in una realtà parallela potente ed affascinante; un romanzo dal ritmo crescente ed incalzante nella sua irresistibile bellezza e drammaticità.
Siete pronti a divorarlo?

Prezzo: 19.00€ | Pagine: 402
Nei suoi OCCHI, vedo il mio CUORE.
Nel suo RESPIRO, sento la mia ANIMA.
Lei è la mia TERRA.
Lei è la mia FAMIGLIA.
Il mio AMORE.

Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi.
La casta più basa, minatori condannati a scavare nella profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni.
E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore di Eo, bellissima e idealista.
Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante.
E mentre Eo riceve frustrate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow.
E ora costerà la vita a Eo.

Pierce Brown, 28 anni.
Si è diplomato al College nel 2010 e ha accarezzato l'idea di continuare i suoi studi a Hogwarts. Purtroppo non aveva neanche un osso con un briciolo di magia. Adesso vive a Los Angeles dove scrivacchia storie di astronavi, maghi, spiriti maligni e varie altre cose desuete e bislacche.
La saga di Re Rising, di cui Il Canto Proibito è il primo volume, ha conquistato in pochi mesi i primi posti nelle classifiche del New York Times.

Cosa ne pensate, Lettori? Avete già avuto modo di leggere questo romanzo?
Lasciatemi le vostre impressioni a caldo nei commenti..
Cristina

2 commenti

  1. Sono anni che mi ripeto che devo cominciare questo libro e ancora niente xD Sono troppo felice che venga pubblicato in Italia!!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top