venerdì 22 aprile 2016

SCRITTORI EMERGENTI #47 : Gli Occhi del Lupo di Federica Amalfitano

Buonasera Silenziosi Lettori! 
Mentre fuori si sta scatenando il diluvio universale - ma che ne sanno i meteorologi del fine settimana? - torna l'appuntamento del venerdì con la rubrica dedicata agli #scrittoriemergenti che questa sera è felice di ospitare la scrittrice Federica Amalfitano con il suo affascinante romanzo Gli Occhi del Lupo

Prezzo: 4.99€ | Pagine: 215
Ma nemmeno Paul e i figli più grandi erano d'accordo con lui. Eravamo stufi di scappare. Un lupo mannaro non fugge di fronte al pericolo.. Nemmeno quando l'Associazione contro i Lupi Mannari decide di fargli visita!

La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizzava la città si popola di un branco di lupi.
Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente, chi è in realtà?
Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno.
Il capo Alpha del clan, i Wolfers - Gran Consiglio dei Licantropi - e i Verdana faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?


Federica Amalfitano nasce nel 1986 ad Ischia.
Diplomata presso il Liceo Scientifico, si laurea in Scienze Biologiche per la Salute all'Università degli studi di Napoli " Federico II ". La passione per il genere fantasy nasce grazie a Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien e il primo libro di Christopher Paolini, Eragon.
L'idea di scrivere un romanzo sui licantropi avviene dopo la lettura di Shiver di Maggie Stiefvater e la saga Shadowhunters di Cassandra Clare.
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...