mercoledì 20 aprile 2016

W..W..W.. WEDNESDAY #5

Dopo qualche settimana in stand-by, torna l'appuntamento del mercoledì che mi permette di condividere con voi, Silenziosi Lettori, le mie ultime lettura tra passato, presente e futuro.
Vi aspetto nei commenti con i vostri #WWWednesday :)

What are you currently reading?
Che cosa stai leggendo?


Splendi Più Che Puoi di Sara Rattaro : dopo aver letto Un Uso Qualunque di Te, mi sono letteralmente innamorata di questa scrittrice e del suo modo così autentico e naturale di entrare nel vivo del tema, avvolgendo il suo lettore in una morsa di sentimenti ed emozioni crescenti e mai banali. 
Finalmente, riesco ad immergermi in questa nuova e tanto attesa lettura!


What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

** Cliccando sulle copertine potete leggere le recensioni dei romanzi ** 

La Randagia di Valeria Montaldi: un romanzo che ho letteralmente divorato in meno di quarantotto ore e che mi ha piacevolmente sorpresa per trama, contenuti ed un'affascinante narrazione che coinvolge il lettore in un sali e scendi tra passato e presente dove la superstizione, le credenze popolari ed un pizzico di soprannaturale legano in modo intenso e credibile.
Resta con me Fino all'Ultima Canzone di Leila Sales: un romanzo capace di affrontare tematiche serie, attuali ed importanti accompagnato da una naturale leggerezza propria degli anni di ogni adolescenza.
Quelle Belle Ragazze di Karin Slaughter: è un romanzo potente e intenso, capace di far breccia nella mente del suo lettore, costringendolo in una morsa salda e indefettibile che non lascia via di scampo. Una storia che si vive in ogni sua più piccola sfaccettatura.
Fra Me e Te di Marco Erba: è quel genere di libro capace di coinvolgerti in prima persona, riportandoti indietro nel tempo o facendoti vivere realtà, poi, non troppo lontane; un romanzo che abbraccia ogni età senza mai sentirsi fuori luogo!

What do you think you'll read next?
Cosa pensi leggerai in seguito?


Ti Amo ma Niente di Serio di Anna Chiatto: romanzo d'esordio che vi avevo anticipato qui e che prestissimo inizierò a leggere grazie alla casa editrice Piemme - che ringrazio moltissimo per la copia digitale.

Cosa ne pensate, Lettori? Quali sono, invece, i vostri WWW?
Lasciatemi i vostri pareri e le vostre letture nei commenti.. 
Cristina

15 commenti:

  1. "Resta con me fino all'ultima canzone" l'avevo letto l'anno scorso in lingua originale e l'avevo adorato.
    Prossimamente ho in programma "Fra me e te" di Marco Erba.

    Ti lascio il mio www.. wednesday. :)

    RispondiElimina
  2. Io devo ancora leggere il romanzo della Sales, prima o poi ce la farò! ♥
    Ti lascio il mio W.W.W., se vuoi passare ^^
    http://mypageslapage.blogspot.it/2016/04/recensione-e-una-specie-di-magia-di.html

    RispondiElimina
  3. Prima o po riuscirò a comprare Quelle belle ragazze >.<
    Ecco il mio WWW

    RispondiElimina
  4. Quelle belle ragazze ce l'ho in wishlist :)

    RispondiElimina
  5. Wow hai fatto delle letture stupende, sono troppo curiosa di leggere la tua recensione su La Randagia è un libro che mi ispira molto...
    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cliccando sull'immagine potrai leggere la mia recensione xD sono curiosa di conoscere anche il tuo parere!

      Elimina
  6. Devo recuperare “La randagia”!!! Sono contenta che ti siano piaciuti “Fra me e te” e “Quelle belle ragazze” sono due libri completamente differenti ma entrambi mi hanno colpito a loro modo. Il thriller in certi punti mi ha anche messo un ansia addosso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due romanzi molto diversi, ma che sanno centrare il punto. Ed entrambi affrontano tematiche quantomai attuali.. sull'ansia, concordo. Leggendo solo di notte, praticamente, a me ha tolto anche qualche ora di sonno xD

      Elimina
  7. "La randagia" e "Resta fino all'ultima canzone" mi incuriosiscono ma vorrei leggere un paio di recensioni prima di comprarli. Sarò maniacale? Bah. Comunque ti lascio il link del mio www, in caso di andasse di passare: http://ilraccontofantastico.blogspot.it/2016/04/wwwednesday-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cliccando sulle cover troverai le mie opinioni xD

      Elimina
  8. Non conosco la Rattaro, ma dato che ne parli così bene magari aggiungo qualcosa di suo nella mia wishlist ;)

    La Randagia mi intriga...!

    Ecco il link del mio WWW: http://booklander.altervista.org/www-wednesday-8/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato un colpo di fulmine letterario. Ti consiglio di iniziare con Un uso qualunque di te o Sulla sedia sbagliata. Sono i due romanzi che, fino ad ora, mi sono entrati nel cuore.

      Elimina
  9. "La Randagia" e "Quelle belle ragazze" mi incuriosiscono molto :)

    RispondiElimina
  10. Ho visto molti libri di Sara Rattaro che mi hanno incuriosita, prima o poi leggerò qualcosa di suo!!

    RispondiElimina
  11. Belle letture! *-* Mi ispirano un sacco: Splendi Più Che Puoi, Resta con me Fino all'Ultima Canzone e Fra Me e Te. Spero di poterli prendere presto! :D

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...