mercoledì 27 aprile 2016

W..W..W.. WEDNESDAY #6

Buongiorno Silenziosi Lettori! 
Anche oggi, torna puntuale come ogni settimana, il consueto appuntamento dedicato alla condivisione delle letture che mi hanno accompagnato negli ultimi giorni tra emozionanti conferme, affascinanti sorprese e esordi ironici, freschi ed accattivanti.
Che ne dite di sbirciare un po' nella mia libreria?

What are you currently reading?
Che cosa stai leggendo?


Ti Amo ma Niente di Serio di Anna Chiatto : quando sono stata contattata dalla scrittrice per avere una mia opinione sul suo romanzo di prossima uscita, sono stata immediatamente attratta dalla sua copertina ironica e divertente - le All Star sono una mia ben dichiarata dipendenza - ma è stata la dedica nelle prime pagine a farmi innamorare praticamente a prima vista :

« Al mio ex che mi lasciò per mettersi con una che scrive ognuno con la i! »

E come poteva, una gramar-nazi come la sottoscritta, resistere? Francamente impossibile! 
Se siete in procinto di sposarvi o amate perdervi tra i mille programmi televisivi dedicati all'evento, non potete lasciarvi sfuggire questa golosa opportunità di entrare nel vivo dell'organizzazione insieme ad una protagonista ironica, pungente ed irriverente. Divertimento, assicurato!


What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

** Cliccando sulle copertine potete leggere le recensioni dei romanzi ** 

Splendi più che puoi di Sara Rattaro: ancora una volta, la Rattaro si dimostra capace di affrontare un tema delicato e complesso con sensibilità, delicatezza ed intimo rispetto. Attraverso gli occhi e la voce strozzata di Emma, assisteremo al realizzarsi crescente di un incubo ad occhi aperti che è comune a molte donne che si trovano a dover affrontare il male tra le mura di casa.
Wolf - La ragazza che sfidò il destino di Ryan Graudin: un romanzo ideale per gli appassionati del genere distopico e della storia contemporanea; un libro che non permette pause e che si costruisce perfettamente attorno ad un ritmo crescente ed armonioso, fatto di salite e discese , di curve a gomito ed inevitabili ostacoli.

What do you think you'll read next?
Cosa pensi leggerai in seguito?


Avendo in attesa almeno una decina di cartacei da leggere, voglio assolutamente dedicarmi a loro senza attendere un giorno di più iniziando proprio da Beautiful di Alyssa Sheinmel - acquistato qualche settimana fa, spinta da una cover incantevole e da una trama complessa ed interessante - e I Frutti del Vento di Tracy Chevalier - un romanzo che ho voluto assolutamente nella mia libreria, dopo aver follemente amato La Ragazza con l'Orecchino di Perla e convinta, anche in questo caso, da una copertina assolutamente azzeccata e comunicativa. D'altronde, entrambi sono stati protagonisti della rubrica Cover! At First Sight.

Devo ammettere di essere particolarmente felice delle mie letture che, in questi primi mesi del nuovo anno insieme, non mi hanno mai delusa, anzi, sono riuscita a collezionare libri anche molto diversi tra loro, freschi e leggeri, ma anche profondi e complessi con tematiche sociali decisamente da approfondire. E voi, Lettori, cosa avete inserito nel vostro settimanale appuntamento con il #wwwwednesday? Lasciatemi le vostre scelte nei commenti.. 
Cristina

12 commenti:

  1. Ciao :) Nuova follower ^^
    Il libro della Chiatto lo sto aspettando e conto di leggerlo quanto prima! Beautiful l'ho amato tantissimo, mentre la Chevalier mi sta aspettando da un po' :(
    Ti lascio il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/04/www-wednesday-14-2016.html

    RispondiElimina
  2. Beautiful sarà una delle mie prossime letture, ma anche Wolf mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciati ispirare, allora.. è un romanzo che mi ha stupito decisamente in positivo!

      Elimina
  3. Wolf e beautiful mi ispirano parecchio*_*
    Qui il mio www.
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/04/wwwwednesday5.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Beautiful spero di confermare la mia intuizione a breve.. su Wolf, invece, posso garantirti che è una lettura che merita, scorrevole, adrenalinica e coinvolgente.

      Elimina
  4. Tutti libri che ho intenzione di leggere, manca solo il tempo <.<

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/04/wwwwednesday-11.html

    RispondiElimina
  5. Ciao! Wolf l'ho appena comprato (nella giornata mondiale del libro) e mi ha incuriosito davvero tanto per la trama molto particolare.
    Qui ti lascio il mio w... w... w...
    http://www.scheggiatralepagine.net/2016/04/six-w-w-w-wednesday/

    Scheggia
    Admin di www.scheggiatralepagine.net

    RispondiElimina
  6. Ero dubbiosa su "Ti amo ma niente di serio", ma mi sono innamorata anche io della dedica.
    Credo di avere gli occhi a cuoricino in questo momento.

    Ti lascio il mio www.. wednesday. :)

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!! Sono una nuova iscritta. Bellissime letture :-) ti amo ma niente di serio mi ispira!! Ti lascio il link del mio blog se ti va di darci un occhio. Oggi ho pubblicato il mio www:-)
    A presto!!
    Serena

    RispondiElimina
  8. Io anche mi sono ammazzata dalle risate quando ho letto la dedica di Ti Amo ma Niente di Serio spero di iniziarlo al più presto perchè mi ispira molto...
    Se ti va di sbirciare ecco il mio WWW

    RispondiElimina
  9. E' vero, la cover di Ti amo ma niente di serio è molto carina ☺
    Se ti va di passare, qui c'è il mio w.w.w. ♥
    http://mypageslapage.blogspot.it/2016/04/www-wednesday-21.html

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...