Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ADOTTA UN LIBRO #29 : Proibito di Tabitha Suzuma


Buongiorno Silenziosi Lettori! 
In questo 400° articolo del Blog, ho pensato di condividere con voi un nuovo appuntamento della rubrica #adottaunlibro insieme ad un romanzo - letto quasi tre anni fa - che mi ha lasciato addosso un vortice di emozioni diverse e contrastanti, spingendomi a chiedere se nell'amore esista davvero un confine che non può essere superato in alcun modo.. 
──────────────────
Lochan e Maya sono fratello e sorella. 
Lui ha diciotto anni, è chiuso e solitario; lei ne ha sedici, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe.
La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool.
Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici.
Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione..
Storia: 9 | Personaggi: 9 | Stile: 9 | Copertina: 9

Quella che leggere tra poco più che una recensione, è una lettera a cuore aperto!
Quando - oramai tre anni fa - ho terminato la lettura di Proibito mi sono trovata in difficoltà nel mettere insieme e, soprattutto, in parole tutte le emozioni provate.

« E' la prima volta che immagino la mia vita senza di lui. 
Lui e questa casa sono i miei due unici punti di riferimento, in questa vita così difficile, 
in questo mondo instabile e spaventoso. Il pensiero che se ne possa andare 
mi riempe così tanto di terrore da togliermi il respiro! »

Sembrava quasi di essere sulle montagne russe, avete presente?
Prima c'è la salita che procede calma e lenta, come in attesa dell'inevitabile.. tu sei lì, cosciente che prima o poi tutto cambierà, ma riesce a sentirti quasi al sicuro, almeno per il momento! Ed ecco, all'improvviso quell'assurda discesa, sconvolgente e travolgente al tempo stesso che ti blocca il respiro, spingendo quasi fino alle lacrime. Questa è stata la mia personale lettura di un romanzo che descrivere bellissimo, credetemi, risulterebbe alquanto riduttivo! 
Tra le righe di queste pagine riscopriamo l'amore puro tra due persone che condividono da sempre ogni singolo attimo della loro vita insieme ad ogni minima difficoltà, ogni più insignificante gioia, ogni ostacolo che sembra insormontabile ed impossibile da superare.
E come accade nelle favole più belle diventano un cuore solo, un'anima sola ed un solo corpo; un'unione che il mondo non può accettare, che la morale è costretta a condannare e che nessuno riuscirà mai a comprendere! Non voglio dilungarmi oltre sulla trama per non rischiare di sciupare una vostra - spero! - prossima lettura; quello che posso fare, però, è consigliarvi di cuore questo romanzo, mettendo davanti il mio cuore di lettrice. 
Proibito è un romanzo in grado di lasciare nell'animo del lettore qualcosa di spezzato, ma egualmente prezioso. E la Suzuma, attraverso uno stile linguistico caldo ed avvolgente, riesce a catturare le emozioni più belle, appassionate, contrastate e travolgenti conducendole al centro esatto di una trama che non risulta mai forzata o sgradevole. Anzi, quello che regala ai suoi lettori è un'esperienza indimenticabile, capace di sconvolgere il cuore, di tenerlo saldo tra le mani, senza mai lasciarlo andare.. 

Cosa ne pensate, Lettori? Conoscete il romanzo o avete già avuto modo di leggerlo?
Per quanto mi riguarda, trovo la scrittura della Suzuma semplicemente ammaliante e coinvolgente in ogni sua parte; vi troverete a scorrere le sue pagine con una voracità semplicemente indescrivibile.. vogliamo scommettere?!  
Cristina

4 commenti

  1. Proibito è uno dei miei libri preferiti ❤ Ho sempre voluto rileggerlo ma sono sicura che riuscirà a spezzarmi il cuore ancora una volta. Credo che, almeno per il momento, mi farò bastare i ricordi T--T

    RispondiElimina
  2. Non avevo ancora sentito parlare di questo libro, ma ho notato che hai assegnato una valutazione alta a tutti i suoi aspetti (personaggi, stile...). La tua recensione mi ha incuriosita molto e credo che oggi ci sarà un nuovo arrivato nella mia wl ❤

    RispondiElimina
  3. Ho amato troppo questo libro!
    Mi piacerebbe leggere un'altra storia che tratta di incesto.

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top