Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

APPUNTAMENTO IN LIBRERIA #6 : Ti Darò Il Sole di Jandy Nelson

Avete presente quella voce insistente - ed ammettiamolo alquanto presuntuosa - che vi sussurra in continuazione di leggere proprio quel libro ed esclusivamente quello?
A volte è per il titolo diretto e pungente; altre volte è per la copertina solare ed accattivante o magari è proprio per quel particolare autore che vi ha lasciato un segno indelebile nella mente e nel cuore dopo una feroce ed emozionante lettura. Oggi con Ti darò il sole di Jandy Nelson - autrice di The sky is everywhere - credo proprio che quella irritante vocina abbia decisamente centrato il bersaglio!

Prezzo: 17.50€ | Pagine: 486
Solo un paio d'ore dividono Noah da Jude , ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un'anima sola. A tredici anni, su insistenza dell'adorata madre stanno per iscriversi ad una prestigiosa accademia d'arte.
Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca - è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l'unico che nella testa ha un intero museo invisibile - e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos'ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo? In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all'età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.


Jandy Nelson vive a San Francisco.
Dopo aver lavorato per tredici anni come agente letterario, è ora scrittrice a tempo pieno. 
Ti darò il sole, suo secondo romanzo, è stato accolto con grande entusiasmo da critica e pubblico e ha vinto il prestigioso Michael L. Printz Award, il premio assegnato dai bibliotecari americani al miglior romanzo per Young-Adult dell'anno; lo stesso che ha salutato il debutto di John Green con Cercando Alaska. Appassionata di Gabriel Garcia Marquez e Virginia Woolf, Jandy Nelson è ora al lavoro sul suo terzo romanzo.

Grazie alla casa editrice Rizzoli avrò il piacere di immergermi molto presto in questa lettura.. e sinceramente non vedo l'ora! :) E voi, Lettori, cosa ne pensate?
Lasciatemi le vostre impressioni a caldo nei commenti..
Cristina

1 commento

  1. Orami vedo questo libro ovunque! *^* aspetto le recensioni!

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top