Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

COVER! At First Sight #4 : I Segreti della Casa sul Lago di Kate Morton

E torno a parlare di LEI. Kate Morton. 
In una rubrica dedicata all'amore libresco a prima vista non posso che parlarvi dell'ultimo romanzo - edito Sperling&Kupfer - di un'autrice scoperta per caso qualche anno fa ed amata letteralmente fin dalle prime pagine. Chi la conosce, sa benissimo di cosa sto parlando.
Il suo modo di scrivere è autentico e genuino, capace di trasportarti con brevi e semplice parole in un mondo lontano ed incantato, affascinante e poetico dove le emozioni sono le incontrastate ed uniche protagoniste. Emozioni vere, umane, di pancia! 
E le copertine che la casa editrice italiana ci regala ad ogni uscita riescono perfettamente a trasmettere la magia del suo contenuto, invogliando il lettore ad un acquisto sicuro, compulsivo ed inevitabile..

Prezzo: 19.90€ | Pagine: 528
Giugno 1933.
La casa di campagna della famiglia Edevane è pronta per la festa del Solstizio e Alice, sedicenne brillante, curiosa, ingenua e precoce scrittrice in erba, è particolarmente emozionata.
Sarà una festa bellissima e lei è innamorata, anche se nessuno lo deve sapere. Ma quando arriva mezzanotte, mentre i fuochi d'artificio illuminano il cielo scuro, il piccolo Edevane, che ancora non ha un anno, scompare. E la tragedia spinge la famiglia a lasciare per sempre la casa tanto amata.
Settant'anni più tardi, dopo essere stata sospesa dalla polizia per non aver rispettato le regole, Sadie Sparrow decide di prendersi una pausa di riflessione e raggiunge l'amatissimo nonno in Cornovaglia. Quando è già sul punto di lasciarlo per tornare ad affrontare i propri demoni, Sadie scopre una casa abbandonata, circondata da giardini incolti e da una fitta boscaglia.
Dove un bambino era scomparso senza lasciare traccia.
Per risolvere il mistero, Sadie incontrerà l'unica testimone rimasta, una delle più famose autrici inglesi, Alice Edevane che le rivelerà un segreto del passato.. più presente che mai!

Kate Morton, autraliana.
Si è laureata con una tesi sulla tragedia nella letteratura vittoriana e si è a lungo dedicata al tema gotico nel romanzo contemporaneo. A ventinove anni ha scritto il primo romanzo che ha ottenuto subito grande successo in tutto il mondo. Sono seguiti Il giardino dei segreti - che Clint Eastwood ha opzionato per trarne un film - Una lontana follia e L'Ombra del Silenzio, editi Sperling&Kupfer.
I suoi romanzi, tutti al vertici delle classifiche dei bestseller internazionali, sono pubblicati in 38 paesi e hanno venduti dieci milioni di copie.
[ www.katemorton.com ]

Cosa ne pensate, Lettori? 
Non trovate che questa cover sia assolutamente meravigliosa?
Non vedo l'ora di stringerla tra le mani ed immergermi quanto prima nelle sue pagine..
Cristina

4 commenti

  1. Leggerò sicuramente questo libro, la cover è carinissima :)

    RispondiElimina
  2. La cover mi piace molto! La trama, poi, sembra carina. Aggiungo subito il libro alla mia wl. Spero in una recensione ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione ovviamente arriverà molto presto :)

      Elimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top