mercoledì 4 maggio 2016

W..W..W.. WEDNESDAY #7

Buonasera Silenziosi Lettori! 
Dopo un pomeriggio passato tra ripetizioni ossessive e seduta prolungata dal parrucchiere - se volete sbirciare qualcosa su di me potete trovarmi qui - riesco finalmente a condividere con voi il WWW di questa settimana. Letture che mi hanno risollevato strappandomi insperati sorrisi nei momenti più difficili lasciando una scia emozioni sorprendentemente intense e capaci di scuotere il cuore con una presa salda ed invincibile...

What are you currently reading?
Che cosa stai leggendo?


E' una specie di magia di Daniela Grandi : cosa fareste se un fulmine a ciel sereno vi riportasse indietro nel tempo, nella Kind of Magic dei vostri anni '80?  Un romanzo ironico e frizzante, pungente e divertente che ci porta indietro nel tempo con un pizzico di naturale nostalgia e situazioni al limite dell'imbarazzante. Ringrazio Amazon Publishing per la copia cartacea!  


What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

** Cliccando sulle copertine potete leggere le recensioni dei romanzi ** 

Ti amo ma niente di serio di Anna Chiatto : nel suo romanzo d'esordio, grazie alla sua penna fresca e pungente, ci regala uno spaccato divertente ed appassionante di vita quotidiana, permettendoci di curiosare nel backstage dello spettacolo più chiacchierato, trasmesso e condiviso insieme ad un mix di emozioni e sentimenti, capaci di creare una cornice originale ed inconsueta.
Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi: ho voltato l'ultima pagina di questo romanzo con il cuore stracolmo di emozioni forti e contrastanti, le mani tremavano e lo sguardo era quasi velato dalle lacrime. Francesca Diotallevi mi ha rapito cuore ed anima! Troverete la recensione domani in queste pagine :) Ringrazio di cuore la casa editrice Neri Pozza per questo meraviglioso omaggio.


What do you think you'll read next?
Cosa pensi leggerai in seguito?


Avendo in attesa almeno una decina di cartacei da leggere, voglio assolutamente dedicarmi a loro senza attendere un giorno di più iniziando proprio da Beautiful di Alyssa Sheinmel - acquistato qualche settimana fa, spinta da una cover incantevole e da una trama complessa ed interessante - e I Frutti del Vento di Tracy Chevalier - un romanzo che ho voluto assolutamente nella mia libreria, dopo aver follemente amato La Ragazza con l'Orecchino di Perla e convinta, anche in questo caso, da una copertina assolutamente azzeccata e comunicativa. D'altronde, entrambi sono stati protagonisti della rubrica Cover! At First Sight.

Ho praticamente riproposto, parola dopo parola, i miei propositi di lettura pubblicati la scorsa settimana, ma i romanzi che hanno bussato con sorpresa alla mia porta non potevano essere proprio lasciati indietro. E voi, Lettori, cosa state leggendo? 
Cosa ne pensate delle mie letture e quali sono i vostri WWW?
Cristina

6 commenti:

  1. Ho appena ricevuto anche io Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi non vedo l'ora di iniziarlo :-)
    Se vuoi passare ecco qui il mio WWW

    RispondiElimina
  2. E' una specia di magia l'ho letto ed è troppo simpatico ^^

    RispondiElimina
  3. Il libro di Francesca Diotallevi vorrei leggerlo :) Beautiful di Alyssa Sheinmel è stupendo!!

    RispondiElimina
  4. Beautiful lo voglio assolutamente leggere anche io!

    RispondiElimina
  5. Beautiful è nella mia WL, voglio iniziarlo al più presto ;)

    RispondiElimina
  6. Beautiful è molto carino, anche se a volte avrei preso a testate la protagonista xD

    E' UNA SPECIE DI MAGIA è in lista ma non me ne hanno parlato benissimo... La trama però mi incuriosisce e gli darò una possibilità!

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...