mercoledì 25 maggio 2016

W..W..W.. WEDNESDAY #9

Buonasera Silenziosi Lettori! 
Dopo una massacrante lezione di aerobica - dove ho dato prova della mia quasi totale mancanza di equilibrio e coordinazione - come ogni mercoledì che si rispetti, torno a disturbare la vostra quiete per spettegolare felicemente sulle mie ultime letture - che questa settimana si sono rivelate decisamente variegate ed indubbiamente emozionanti - sul romanzo che sta abusivamente occupando il mio comodino - già affollato per sua natura - e per ultimo ma non meno importante il mio futuro piano di conquista letteraria che, qui lo giuro e lo prometto, questa volta seguirò fino in fondo.
Non ci credete? Mettetemi alla prova..


What are you currently reading?
Che cosa stai leggendo?


Ogni cosa è per te di Ronald H. Balson : quando ti imbatti in un nuovo autore per puro caso e finisci con l'innamorarti del suo stile linguistico e di una metrica pungente ed affascinante, sai già che non potrai più farne a meno! Ecco perchè, a pochissimi giorni dall'uscita del suo nuovo romanzo, mi ritrovo a sfogliare le pagine di Ogni cosa è per te ritrovando, con mia grande gioia, quelle stesse atmosfere e quelle medesime emozioni che mi avevano fatto capitolare a prima lettura. 
Grazie alla casa editrice Garzanti per la copia cartacea.


What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

** Cliccando sulle copertine potete leggere le recensioni dei romanzi ** 

I Segreti della Casa sul Lago di Kate Morton: un romanzo che, a dispetto della sua corposa mole, ho divorato in pochissimi giorni proprio grazie ad uno stile così diretto, intenso e vivido che, ancora una volta, la Morton ci offre senza artifici o costruzioni particolari, ma rappresentando un quadro umano semplicemente emozionante!
Dimmi Tre Segreti di Julie Buxbaum: mi capita spesso di approcciarmi ai romanzi young-adult con un pizzico di diffidenza - forse pensando di aver passato da tempo quella particolare età e le sue altalenanti emozioni - eppure Dimmi tre segreti si è insinuato con estrema facilità nella mia mente e nel mio cuore fin dalle prime pagine, rivelandosi non solo una lettura piacevole e confortante, ma anche di insegnamento e sostegno verso chi vive o ha vissuto quelle stesse paure e delusioni. Prestissimo troverete la mia recensione nel Blog, promesso!


What do you think you'll read next?
Cosa pensi leggerai in seguito?



Bisogna ammettere che so come scegliere i romanzi ideali da leggere prima di dormire :)
Quello che mi ha colpito di Loney a prima vista è stata la sua copertina oggettivamente essenziale, ma ugualmente magnetica, accompagnata da una trama in grado di sfiorare le corde più sensibili della mia più attenta curiosità, lasciando addosso un senso di profonda inquietudine - e la sottoscritta vive fasi di autentico masochismo letterario, ma è un segreto! Shhh, acqua in bocca!  mentre Incubo è stata praticamente una scelta obbligata: avendo amato La Psichiatra non potevo certo lasciarmi sfuggire il nuovo romanzo di Dorn! Ah, se abitate nei dintorni di Milano, non perdetevi l'incontro con l'autore presso il Mondadori Megastore in Piazza Duomo il prossimo 30 Maggio. Lasciatevi invidiare.. 

E voi, Lettori, cosa state leggendo? 
Cosa ne pensate delle mie letture e quali sono i vostri WWW?
Cristina

11 commenti:

  1. Bellissimo Dimmi tre segreti :)

    RispondiElimina
  2. Ho letto dimmi tre segreti molto piacevole da leggere...
    Ti lascio il mio www: http://librielibrai.blogspot.it/2016/05/wwwwednesday-4.html

    Ella

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi fa piacere che ti sia piaciuto Dimmi tre segreti, io l'ho trovata una storia dolcissima ;)

    RispondiElimina
  4. Mi fa troppo piacere che La casa sul lago ti sia piaciuta!
    La Morton è straordinaria :3

    RispondiElimina
  5. L'unico che ancora non avevo incrociato è "Loney".. la copertina è bellina, vado ad informarmi!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio www.. wednesday. :)

    RispondiElimina
  6. Aspetto il tuo parere di Ogni cosa è per te, mi hai incuriosita.
    Io sto leggendo proprio "Dimmi tre segreti" e anche io come te sono diffidente ultimamente con questo genere, ma per ora posso dire che mi sta piacendo!
    Il libro della Morton invece l'ho comprato usato su Libraccio, spero mi arrivi presto. E' il primo libro che ho suo, ne parlate tutti così bene che non ho resistito!

    RispondiElimina
  7. Ciao! girando su internet sono arrivata nel tuo blog!
    Le letture che hai appena finito sono nella mia Wl: della Morton ho letto altri libri ed il suo stile e le sue storie mi affascinano. Mentre di Dimmi tre segreti ho letto solo commenti positivi e m'ispira.
    Se ti va di passare qui trovi il mio www: http://librialcaffe.blogspot.it/2016/05/www-wednesday-n63.html

    RispondiElimina
  8. “Ogni cosa è per te” lo avevo adocchiato e mi ispirava un sacco, mi sa anche di un romanzo strappalacrime quindi mi devo preparare psicologicamente per leggerlo!!!

    RispondiElimina
  9. Wulf Dorn..amo questo autore..riesce a farmi rimanere incollata ...letteralmente alle sue storie..come non mai..

    RispondiElimina
  10. hello :)

    Mi è venuta voglia di leggere il romanzo Wulf Dorn. Non sono una paeticolare amante del genere, ma mi incuriosisce.

    Dimmi tre segreti ormai sta conquistando tutti :3

    RispondiElimina
  11. Ho adorato Dimmi tre segreti, sono contenta che ti sia piaciuto <3

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...