Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

SCRITTORI EMERGENTI #53 : E' Qui Che Volevo Stare di Monica Brizzi

Buongiorno Silenziosi Lettori! 
Con un nuovo - speriamo soleggiato! - weekend alle porte, eccomi di nuovo insieme a voi per condividere il consueto appuntamento con la rubrica dedicata agli #scrittoriemergenti che popolano il panorama letterario italiano in fervente crescita. Forse non saremo una patria di lettori, ma di scrittori decisamente sì! Oggi, il Blog ospita Monica Brizzi con il suo terzo romanzo E' qui che volevo stare: un romanzo romantico e divertente, perfetto da sfogliare sotto l'ombrellone.. appena questa estate deciderà di fare capolino e scacciare queste maledette nuvole :)

« Mi guardo intorno, senza soffermarmi su Michele, saltando a piè pari le tizie che qualcuno ha invitato senza sapere a cosa andava incontro, e finisco sul Professor Bianchi che stringe forte la mano della bidella Santina. Santina è sempre stata carina. Gli faceva il filo tutta la scuola, a partire dai piccoletti della quarta ginnasio fino ad arrivare a quelli della terza liceo che volendo avrebbero anche potuto provarci, se solo fossero riusciti a non approcciarla in latino. 
Non so, erano tutti convinti che facesse più figo.. »

Una promessa fatta dieci anni prima. 
Tornare in Grecia, ancora una volta, tutti insieme.
E' questa l'idea che spinge un gruppo di trentenni a ripetere la gita dell'ultimo anno di scuola. Peccato che Sofia, ventinovenne così rossa e piena di lentiggini da essersi meritata il soprannome di Gnomo, non sia pronta a ritrovare tutti, soprattutto Michele, l'ex da cui cerca di scappare.
Ma anche Giusti e Paolucci, l'imbucato Martinelli, le ragazze della E, il professore di storia dell'arte, la bidella, Tommaso, l'amico di sempre, il ragazzo di Ragioneria che conosce sin dai tempi delle medie. Tra strane scoperte, nuovi amori, tradimenti, serate in discoteca, pianti e risate a non finire, immersa nella Grecia delle grandi divinità, Sofia riuscirà una volta per tutte a sconfiggere la sua chimera?

LINK AMAZON
Prezzo: 1.99€ | Pagine: 150
Self-Publishing


Monica Brizzi, classe 1983.
Scrive da quando è poco più che una ragazzina. Ama leggere un po' di tutto, dai grandi classici alla fantascienza. Quando scrive, però, finisce sempre per raccontare storie d'amore ironiche. Gestisce un blog in cui parla di tutto e di niente, anche se i temi conduttori sono la scrittura, i libri e la sua timidezza. Innamorarsi ai tempi della crisi è stata la sua prima pubblicazione self nel 214, seguita da Il mio supereroe per la Delos Digitale. Con E' qui che volevo stare è tornata nel mondo self!
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top