mercoledì 29 giugno 2016

W..W..W.. WEDNESDAY #11

Che cosa stai leggendo? 
Che cosa hai appena finito di leggere? 
Cosa pensi leggerai in seguito?

La scorsa settimana non sono riuscita ad aggiornarvi sulle mie letture, così questa mattina - sfruttando la momentanea brezza estiva che entra dalla mia finestra - ho deciso subito di dedicarmi a questo nostro appuntamento settimanale che mi permette di condividere ancora una volta con voi deliziosi nuovi arrivi, sorprese e attese letterarie insieme a qualche piacevole scoperta, dimenticata in un angolo buio della mia libreria da troppo tempo! Vi aspetto nei commenti :)

What are you currently reading?
Che cosa stai leggendo?


L'Abbazia dei cento inganni di Marcello Simoni : un thriller storico made in Italy ambientato nella suggestiva e bellissima Ferrara! Siamo a metà 1300 con le sue superstizioni, le suggestive lotte al potere, l'opera subdola e silente della Santa Inquisizione che nasconde molto più di quello che vorrebbe far credere. Molti sono i personaggi che si affacciano sulla scena, caratteristici e ben delineati; una volta superata l'iniziale difficoltà di memorizzarne nome e scopo, ci ritroviamo tra le mani una lettura che scorre veloce e cattura facilmente l'attenzione del suo lettore.. 


What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

 
** Cliccando sulle copertine potete leggere le recensioni dei romanzi ** 

Il bambino ombra di Carl-Johan Vallgren : Vallgren si dimostra un assoluto maestro nel saper giocare con la mente del suo lettore! Una trama sapientemente intessuta di colpevoli, di moventi e di indizi che si affacciano, pagina dopo pagina, durante l’ intera narrazione rende questo thriller razionale, ben costruito, logico ed irresistibile. L’empatia che si crea con i suoi personaggi – anche quelli minori o a malapena accennati – è rafforzata da un ritmo crescente ed avvolgente, permesso da uno stile linguistico quasi fulmineo e frenetico che spinge il lettore ad una lettura vorace ed irrefrenabile per liberare ogni zona d’ombra e dare risposta ad ogni domanda che , ancora, pulsa incessante nella sua mente.
Beautiful di Alyssa Sheinmel : credo che Beautiful sia proprio quel genere di romanzo adatto ad ogni età, tanto è facile l'immedesimazione con i suoi personaggi. Perfetto per i giovani che si trovano ad affrontare le difficoltà della vita legate alla propria originalità quanto agli adulti che si potrebbero trovare a vivere quella stessa realtà vestendo i panni della parte più razionale. 
In fondo, Maisie ci regala un insegnamento che credo possa valere per ognuno di noi: se non impariamo prima ad amare noi stessi, come potremmo pretendere che lo facciano gli altri?
Fiore di Fulmine di Vanessa Roggeri : se siete alla ricerca di una storia intrigante ed affascinante, con un pizzico di mistero e risvolti impensabili in grado di lasciarvi con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, posso assolutamente affermare che questo è il libro che fa per voi. 
Non fate il mio stesso errore: non aspettate un secondo di più! 
Vanessa Roggeri ci regala una storia di tempi lontani fatta di dolore e sofferenza, di paura e superstizione, di speranza e amore da riscoprire nel profondo, partendo proprio da noi stessi.


What do you think you'll read next?
Cosa pensi leggerai in seguito?

Non so se sia l'odore dell'estate o il fatto che riesco finalmente a vedere la luce alla fine dell'infinito tunnel universitario, fatto sta che ultimamente sto facendo progetti letterari che riescono a mantenere senza essere distratta durante il procedere del mio cammino!
Quindi, tornando a bomba sul romanzo, Vita segreta di una gourmet sarà la mia prossima lettura in programma per inizio mese di cui troverete la recensione esattamente il 28 Luglio come tessera del Domino Letterario. Ringrazio la casa editrice Harper Collins per la sorpresa ed il graditissimo omaggio, sono veramente curiosa di scoprire la versione culinaria di Il diavolo veste prada che, onestamente, cinematograficamente parlando, ho amato alla follia!

E voi, Lettori, cosa state leggendo? 
Cosa ne pensate delle mie letture e quali sono i vostri WWW?
Cristina

8 commenti:

  1. "Beautiful" mi ispira davvero tanto, ho letto anche molte recensioni positive a riguardo =) anche "Il bambino ombra" mi incuriosisce, sembra un libro adatto ai miei gusti!
    Ti lascio il link del mio www, se ti interessa ^^: http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-5.html

    RispondiElimina
  2. Beautiful ha tanto da dire nella sua semplicità, si capisce di essere fortunati e che mai niente è perso se si può vivere... il mio wwwWednesday http://peccati-di-penna.blogspot.it/2016/06/wwwWednesday91.html

    RispondiElimina
  3. Beautiful mi è piaciuto moltissimo ^^ Gli altri libri li hanno in lettura le mie collaboratrici :p

    Ti lascio il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/06/www-wednesday-19-2016.html

    RispondiElimina
  4. Beautiful sarà una delle mie prossime letture! ^^

    RispondiElimina
  5. Beautiful mi incuriosisce parecchio, ne ho sentito parlare bene! Se ti va trovi qui il mio WWW

    RispondiElimina
  6. Beautiful è sempre lì che mi aspetta, oggi sono riuscita ad aggiornare la rubrica per un soffio! ^^
    Se ti va di passare qui ci sono i miei WWW

    RispondiElimina
  7. Che carino questo blog! Contenta di esserci passata :)
    "Beautiful" è da quando è uscito che lo voglio leggere, solo che vengo sempre distratta da altro xD
    Se ti va qui il mio WWW: https://martibooksreview.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-29062016.html

    RispondiElimina
  8. Ho fiore di fulmine sullo scaffale, mi hai fatto venire voglia di leggerlo **

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...