lunedì 4 luglio 2016

ANTEPRIMA #54 : Una Famiglia Felice di Jean H. Korelitz

Ascolta il tuo istinto anche quando ti dice cose che non vuoi sentire: 
è più facile annullare una festa di nozze che dieci anni di matrimonio..

Avete già programmato le vostre prossime letture estive?
Se non potete fare a meno di leggere sotto l'ombrellone, credo proprio che questo nuovo thriller targato Piemme - in uscita il prossimo 19 Luglio - faccia al caso vostro. 
Una famiglia felice si presenta come un romanzo avvincente e adrenalinico grazie ad una trama costruita con straordinaria bravura, in cui la tensione cresce lentamente fino alle sconvolgenti rivelazioni finali. Secondo romanzo di Jean H. Korelitz opzionato per il cinema e in corso di pubblicazione in ben 18 lingue. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più..

Prezzo: 18.50€ | Pagine: 492
Conosci le ombre del tuo matrimonio?

Graze Reinhart Sachs conduce una di quelle vite praticamente perfette a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia compostada Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatra di fama. 
Non solo: è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte le donne - come accade molto spesso alle sue pazienti - che si fidano troppo degli uomini.
Perchè le donne troppo spesso non vogliono accettare la realtà, sembrano incapaci di vdere quello che sono veramente i loro uomini. Tutto si aspettava, nella sua vita perfetta, nella sua famiglia felice, tranne che un giorno gli stessi consigli sarebbero valsi anche per lei. Quel giorno arriva quando suo marito, improvvisamente, non torna a casa una sera da un convegno nel Midwest. 
Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietor un cellulare che lei non ha mai visto e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale. Forse è il mometno di ascoltare quella voce fastidiosa che le sussurra all'orecchio cose che non vuole sapere...

Jean H. Korelitz vive a Princeton con il marito e due figli.
Ha scritto diversi romanzi e collabora con Vogue, Newsweek, Travel & Leisure. 
Una famiglia felice non è il suo primo romanzo, ma è sicuramente quello che le ha portato il successo, restando a lungo in classifica sul New York Times e facendole guadagnare ottime critiche. 
Il romanzo è stato recentemente opzionato per un film.
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...