venerdì 1 luglio 2016

SCRITTORI EMERGENTI #56 : Un Dolore Oscuro di Giuseppe Calzi

Buongiorno Lettori! 
Come ogni venerdì, torna presente e puntuale il nostro consueto appuntamento con la rubrica dedicata agli #scrittoriemergenti che - con grande e sorprendete presenza - si affacciano nella mia casella di posta quasi quotidianamente! Ospitiamo, quindi, lo scrittore Giuseppe Calzi ed il suo libro Un dolore oscuro; un romanzo che si rivela un crescendo di adrenalina in grado di accompagnare il lettore durante l'intera narrazione grazie ad uno sviluppo avvincente, fino a condurlo - attraverso un coinvolgimento frenetico e ricco di suspense - verso l'apice emotivo nella fase finale!

Ambientato nelle località del nord degli Stati Uniti e collocato temporalmente ai giorni nostri, Un dolore oscuro descrive il viaggio di Dave Metzelder all’interno del proprio universo emotivo, a seguito della prematura scomparsa della moglie, l’adorata Ellen. 
La vita piena di sogni ed aspettative della giovane coppia viene devastata dalla scoperta della grave malattia che ha colpito la donna. Inizia così un lungo percorso che porterà la coppia a consultare specialisti e strutture che possano dare loro una speranza di vittoria sulla malattia, anche solo una flebile speranza di vita alla quale aggrapparsi disperatamente. Durante quelle tappe, qualcosa accade. 
Qualcosa ai limiti della razionalità, qualcosa che porterà Dave a sondare un altro tipo di viaggio, ben più accidentato e pericoloso. L’uomo si ritroverà coinvolto in una serie di avvenimenti, omicidi ed apparizioni. Alla inevitabile morte della moglie, il giovane si ritroverà calato in una sorta di labirinto emozionale, del tutto solo ad affrontare un’ombra oscura, sul filo del rasoio, nel limbo tra realtà e mondo della psiche umana...

Giuseppe Calzi è nato nel 1980.
Vive a Seriate, in provincia di Bergamo, si è laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano. Tra le sue passioni svolgono un ruolo fondamentale la lettura e la scrittura che lo hanno portato alla stesura del romanzo Un dolore oscuro. Tra il 2015 e il 2016 ha dato avvio, insieme alla moglie Alessia, al progetto Sussurri A Mezzanotte che si presenta come una vera e propria raccolta delle sue opere, romanzi e racconti brevi a carattere thriller, horror e noir, disponibili gratuitamente in letture a puntate sul sito www.sussurriamezzanotte.altervista.org.
Cristina

8 commenti:

  1. Leggerò a breve questo romanzo che mi incuriosisce molto. Pregusto una lettura adrenalinica :)

    RispondiElimina
  2. Dove ci possono condurre alcune tra le emozioni più profonde ed intime della vita di un uomo? Quali oscuri ed ignoti meccanismi si possono innescare nella psiche umana di fronte al dolore? Se anche una sola di queste due domanda vi stimola... beh, credo che il mio romanzo possa fare per voi.
    Buone letture e buon venerdì a tutti!

    RispondiElimina
  3. Buonasera, innanzitutto complimenti per il tuo blog!
    Avrei voluto andare al sito indicato da te ma non riesco proprio...
    Forse c'è qualche errore di battitura oppure non esiste più?

    RispondiElimina
  4. Salve, non riesco a collegarmi al suo sito, indicato da Cristina nel post...come posso fare?

    RispondiElimina
  5. Ciao Paoletta. C'è un piccolo errore nella battitura del link.
    Il link corretto è:
    www.sussurriamezzanotte.altervista.org
    Ciao e buon sabato.

    RispondiElimina
  6. Grazie mille! Ora provo ��

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...