Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ SEGNALAZIONE ] : Spalle Al Muro di Alan Brenham

Buongiorno Lettori e Buona Domenica! 
Come state trascorrendo questo week-end? Quali letture vi stanno facendo compagnia?
Qui in Umbria - rispettando alla perfezione le previsioni - mi sono svegliata in un tepore vagamente settembrino, con tanto di diluvio universale, tuoni e un venticello quasi paralizzante. 
Quindi, ho pensato, perchè non suggerire una nuova elettrizzante avventura nero su bianco per allietare questo pessimo inizio di giornata?
Questa mattina torno a parlarvi del genere thriller direttamente da oltreoceano: Spalle al Muro di Alan Brenham. Dopo il successo de Il prezzo della giustizia, Alan Brenham torna in libreria con un romanzo che ha tutte le carte in regola per diventare un altro potenziale bestseller e per catturare l'attenzione di ogni appassionato di detective story. Spalle al Muro grazie alla sua precedente esperienza lavorativa - si dimostra in grado di condurre il lettore con maestria e notevole realismo nel labirinto della mentalità criminale e nella complessità dei meccanismi di indagine. Protagonista di questo thriller ad alta tensione è Matt Brady, un giovane e brillante detective di polizia, la cui carriera è già stata segnata da un episodio tragico di cui si sente responsabile. Ora gli è stato affidato un caso che riguarda la sparizione di sette donne e un omicidio. Indagare e risolvere il caso, per lui non è solo una questione lavorativa ma, soprattutto, un modo per riscattarsi e sconfiggere per sempre i demoni del passato.  
L’analisi psicologica del protagonista e dei personaggi criminali è tratteggiata da Brenham con grande sensibilità. I dialoghi, realisticamente crudi e taglienti, offrono uno spaccato sul mondo criminale che solo chi è stato sul campo parecchi anni, come l’autore, può descrivere in modo così efficace.    
Nel 2015, Spalle al muro è stato finalista agli USA International Book Awards.  


Brady è perseguitato dal ricordo di un caso di rapimento finito in modo tragico! 
Per evitare che la storia si ripeta, il detective Matt Brady cerca in tutti i modi di risolvere il caso della sparizione di sette giovani donne, ma ben presto dovrà scontrarsi con un’organizzazione criminale che conosce alla perfezione le procedure di polizia, tanto quanto Brady stesso...
Un’organizzazione pronta a fare qualunque cosa per essere sempre un passo avanti a lui. 
Gli eventi precipitano nel momento in cui una giovane veterinaria, di cui Brady è innamorato, si intromette nelle indagini e rischia di diventare l’ottava vittima. Quando il detective cercherà di proteggerla, si ritroverà nel mirino di uno spietato killer professionista. 
Riuscirà Brady a risolvere il caso in tempo per salvare il suo nuovo amore, oppure questa indagine segnerà la fine per entrambi? 

LINK D'ACQUISTO
AMAZON | KOBO | ITUNES


Alan Brenham - pseudonimo di Alan Behr, un autore e avvocato americano. Ha servito lo stato come ufficiale di polizia e investigatore criminale prima di conseguire la laurea in legge ed esercitare la professione di procuratore e, in seguito, di avvocato penalista. Come autore, ha scritto tre romanzi di genere thriller poliziesco: Il prezzo della giustizia, pubblicato in Italia nel 2015, Spalle al muro e Rampage, non ancora tradotto in lingua italiana. Attualmente sta lavorando a due nuovi romanzi che saranno pubblicati a breve. Alan vive con la moglie nella città di Austin, in Texas.  
Cristina

1 commento

  1. Sono un bravo ragazzo,più che ragazzo,un giovane adulto,sei una lettrice intellettuale libri che solo il testo già ha una sua storia complimenti ciao.

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top