giovedì 11 agosto 2016

[ ANTEPRIMA ] : Flawed - Gli Imperfetti di Cecelia Ahern

Buongiorno Lettori!  
Dopo aver condiviso con voi la mia ultima rensione su Vertine di Sophie Jomain, oggi voglio stuzzicare la vostra fervente curiosità con un romanzo assolutamente irresistibile. 
Cecelia Ahern - dopo aver affascinato i suoi lettori con P.S. I love you e Scrivimi Ancora - fa il suo debutto nella letteratura per ragazzi grazie a quel genere distopico che abbiamo imparato ad amare con Hunger Games o Divergent, proponendo un racconto emblematico e complesso, ricco di fascino ed enfasi, chiaramente capace di catturare il lettore ed intrappolarlo in una morsa ammaliante e misteriosa.. 
Siete pronti per Flawed?

DAL 13 SETTEMBRE IN LIBRERIA
Prezzo: 14.90€ | Pagine: 416
In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l'immoralità.
E' lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi, invece, è un imperfetto, un essere Fallato da maschiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. 
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo; è una figlia perfetta, una studentessa perfetta e anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. 
Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D'un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perchè la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide, quindi, di aiutare il pover'uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in un processo davanti a Crevan. 
E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. 
Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l'unico amico su cui d'ora in poi Celestine potrà contare.. 

Cecelia Ahern vive in Irlanda, è un'autrice pluripremiata di romanzi bestseller per adulti, tra cui P.S. I Love You e Scrivimi Ancora da cui sono stati tratti film di successo. 
Flawed è il suo debutto nella letteratura per ragazzi. 
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...