martedì 25 ottobre 2016

[ BLOGTOUR ] La Ragazza del Treno sul grande schermo - Piemme - Focus Personaggi Femminili

Buonasera Carissimi Lettori! 
E' passato più di un anno quando, in uno dei miei soliti viaggi da universitaria pendolare, mi sono lasciata letteralmente trasportare al centro di una storia accattivante e febbrile, sospinta avanti e indietro da un ritmo progressivo ed incisivo grazie ad uno stile linguistico decisamente cinematografico e d'impatto. Sopra quei sedili tutt'altro che comodi e circondata da gente sconosciuta, ho incontrato per la prima volta l'intrigante penna di Paula Hawkins ed il suo romanzo - La ragazza del treno - diventato in pochissimo tempo un vero e proprio caso letterario internazionale.
In questa seconda tappa del Blogtour organizzato in collaborazione con la casa editrice Piemme voglio presentarvi le protagoniste femminile del romanzo insieme ad un piccolo focus sui volti che potrete ammirare sul grande schermo della vostra città dal prossimo 3 Novembre.


Chi potrà crederti se tu per prima non credi a te stessa?
Quello che vedi può ferirti...

Per informazioni sul romanzo di Paula Hawkins CLICCA QUI

RACHEL WATSON è una donna di 32 anni con seri problemi di alcolismo, incapace di accettare la fine improvvisa del suo matrimonio; soprattutto ora che Tom si è risposato con Anna, amante e causa del suo personale fallimento. Rachel è una donna sola e solitaria che, spinta da una fervida e necessaria immaginazione per superare quel senso di vuoto impossibile da colmare, dietro le finestre dello stesso treno che la conduce, inerte e spossata al centro di Londra, spia e immagina vite perfette, amori idilliaci e senza tempo, passioni e felicità che lei sembra avere dimenticato da troppo tempo in quelle stesse villette dove, fino a poco tempo prima, aveva vissuto insieme a Tom una vita che oramai non esiste più.

MEGAN ( JESS ) è la protagonista inconsapevole delle fantasie di Rachel.
Vicina di casa di Anna Watson, Megan - contrariamente a quanto immaginato dalla donna - non vive affatto quella vita perfetta ed idilliaca, non è felice in quel matrimonio che la costringe tra quattro mura che percepisce come una gabbia dorata con un uomo che non le concede respiro e non le dà tregua... e quando i telegiornali annunciano la sua scomparsa, Rachel potrebbe essere l'unica testimone di un gesto capace di scagionare il marito Scott da una violenta e deprecabile accusa di omicidio.

ANNA WATSON è la nuova moglie di Tom, ex marito di Rachel. Altezzosa e a tratti presuntuosa, protettiva e gelosa della sua vita, Anna nasconde nel suo armadio ben più scheletri di quanto si potrebbe mai pensare. Parole mai dette, pensieri a lungo taciuti troveranno la loro via di fuga in un concatenarsi inarrestabile di intrighi e coincidenze.

La ragazza del treno racconta tre storie personali di gioie e sofferenze, silenzi e pressanti bugie.
Tre donne profondamente diverse che si trovano letteralmente imprigionate in una gabbia dorata costruita su basi fragili e pronte a cedere, da un momento all'altro.
Tre donne  incapaci di vivere senza il costante appoggio di un uomo, quasi naturalmente assoggettate alla forza e all'autorità di colui che credono di amare e conoscere più di loro stesse.
Tre donne che troveranno di coraggio di ribellarsi e reagire!



EMILY BLUNT è Rachel Watson.
Emily Olivia Leah Blunt è nata a Londra il 23 febbraio 1983.
Attrice britannica naturalizzata statunitense nell'agosto dello scorso anno. Dopo gli studi di recitazioni, alcuni anni di gavetta e i primi piccoli ruoli in alcune pellicole hollywoodiane, la vera fama e popolarità le arrivano grazie al ruolo del'acida collega di Anne Hathaway nel film Il Diavolo Veste Prada riscuotendo un ottimo consenso sia dalle testate giornalistiche che dalla collega Meryl Streep che ne ha tessuto le lodi! Da quel momento, la sua carriera è in continua ascesa: nel 2009 interpreta la Regina Vittoria nella pellicola The Young Victoria per la regia di Jean-Marc Vallée che le è valsa una candidatura ai Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico; nel 2015 è protagonista di Sicario diretto da Denis Villeneuve che presenta in anteprima al Festival di Cannes e nel 2016 ancora protagonista di Il cacciatore e la regina di ghiaccio al fianco di Charlize Theron e Chris Hemsworth.
Ex fidanzata del cantante canadese Michael Bublé, Emily è sposata con l'attore e regista John Krasinsky da cui ha avuto due bambine, Hazel e Violet.


HALEY BENNETT è Megan/Jess.
Haley Loraine Keeling è un'attrice e cantante statunitense, nata a Fort Myers il 7 Gennaio 1988. Dopo gli studi di musica e recitazione in Florida, durante una vacanza in California, viene scoperta da un produttore e l'anno successivo si trasferisce a Los Angeles dove firma un contratto con la Warner Bros.
Il suo debutto cinematografico è nel 2007 nella pellicola Scrivimi una canzone al fianco di Hugh Grant e Drew Barrymore dove mette in evidenza le qualità canone per poi rivestire altri ruoli in film come Io e Marley con Jennifer Aniston e Owen Wilson, protagonista in The Hole in 3D, nel cortometraggio Passage per la regia di Shekhar Kapur e in Kaboom di Gregg Araki.
Nel 2007 è apparsa nel numero di febbraio di GQ e ha firmato con la 550 Music/NuSound Records, iniziando così a lavorare al suo primo album creato in collaborazione con il cantautore Shaley Scott.
La Haley il 19 giugno 2008 si è esibita live nel suo primo concerto presso la Zecca di Los Angeles e nell'ottobre dello stesso anno è apparsa nel numero di Teen Vogue nella sezione Young Hollywood.


REBECCA FERGUSON è Anna Watson. 
Rebecca Louisa Ferguson Sundstrom è un'attrice svedese, nata a Stoccolma il 19 ottobre 1983. Ha effettuato gli studi alla Adolf Fredrik's Music School di Stoccolma.
Fin da bambina, Rebecca ha lavorato come modella, comparendo su riviste e spot pubblicitari. In età molto precoce, ha iniziato a danzare, cimentandosi nel balletto, tip tap e tango argentino. Soprattutto per quest'ultimo ballo è nata una forte passione che l'ha portata negli anni a diventare insegnante e tenere corsi per principianti. Ottiene la fama internazionale grazie al ruolo di Elizabeth Woodville nella serie televisiva britannica The White Queen, basata sulla serie di romanzi La guerra dei cugini di Philippa Gregory.
Per la sua interpretazione in The White Queen ottiene una candidatura al Golden Globe come miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione. Successivamente ricopre ruoli in diversi film hollywoodiani come Hercules: il guerriero e Mission: Impossible - Rogue Nation. Nell'agosto del 2015, la rivista Variety include Rebecca tra i 10 attori da tenere d'occhio; lista che annualmente cita gli attori emergenti più promettenti dell'anno!

Cosa ne pensate Lettori di queste scelte?
Quali attrici avete immaginato nei ruoli di Rachel, Megan e Anna?

La ragazza del treno promette di coinvolgere e affascinare come la sua versione cartacea: un treno da non perdere! E voi, Lettori, non perdete nemmeno il prossimo appuntamento con il Blogtour in compagnia di Elisa di Devilishly Stilish per gustare insieme una fantastica ricetta ispirata al romanzo!
Cristina

2 commenti:

  1. Mi ispira proprio tanto questo libro ^_^

    RispondiElimina
  2. Voglio ringraziare DR.LUKA LELE per ottenere il mio amante di nuovo a me entro 48hours.When mio marito mi ha lasciato ero così stanco e frustrato finché non cercare in internet per aiuto e ho visto tanti buoni parlare di Dr LUKA LELE di DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o WhatsApp +2348151729226 e ho deciso di dargli una prova e posso contattare lui e spiegare i miei problemi a lui e ha gettato un incantesimo d'amore per la mia, che io uso per ottenere il mio marito Back.If si desidera ottenere il vostro amante schiena contattare DR .LUKA LELE via e-mail: DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o WhatsApp +2348151729226 DR.LUKA LELE il grande uomo che è in grado di riportare l'amore perduto.

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...