sabato 22 ottobre 2016

[ SEGNALAZIONE ] : E tu quando lo fai un figlio? di Tiziana Cazziero

Buongiorno Lettori! 
Questa mattina mi sono svegliata stranamente attiva, sorprendentemente positiva e con la chiacchiera automatica in canna - ed io fino alla dose di caffè mattutino esigo calma, sangue freddo e silenzio assoluto! - tre sintomi che mi hanno fatto dubitare della mia salute, ma tant'è...
Così, spinta da questa eccezionale vitalità, apro la finestra, aspettandomi un sole alto in cielo, splendente e caloroso e... SBAAAAM! Nebbia, nebbia, coltre di nebbia spessa e impenetrabile ovunque, cosa ho fatto di male secondo voi? Ma, tralasciando le mie disavventure umorali mattutine, iniziamo questo weekend con una nuova segnalazione tutta italiana : E tu quando lo fai un figlio? di Tiziana Cazziero per la casa editrice Rizzoli.

Diario di una maternità negata.

Lei lavora nell'alta finanza, lui è un artista, si sono conosciuti in giovane età ed è nata una bella storia d'amore.
Si sono sposati credendo di aver raggiunto la felicità.
Ma non tutto va sempre come si desidera: quando si pensa di poter avere quello che si vuole, arriva sempre un imprevisto a sconvolgere i piani...
Lo sanno bene Luisa e Leonardo, in cerca di un bambino che non vuole arrivare; hanno i mezzi finanziari per avere il meglio della medicina e le cliniche più esclusive, ma i soldi non possono essere la risposta a tutto.
Si può accettare la sterilità ed essere felici?
 Tra cene familiari discutibili, viaggi della speranza e attese estenuanti, Luisa e Leonardo ci raccontano, anche con un pizzico d'ironia e, soprattutto,con tanta voglia di vincere, come affrontare il dramma di un bimbo che non vuole arrivare.

Prezzo: 2.99€ | Pagine: 129

«Adesso basta Santo Cielo! Non sopporto questo silenzio. Cosa è successo mentre eri lì dentro? Sono trascorsi più di quaranta minuti, non sapevo più cosa pensare e stavo per chiamare la Croce Rossa. T’immaginavo svenuto a terra con il coso di fuori: una scena raccapricciante. Parlami!» 
Volse gli occhi nella mia direzione, ma non mi stava guardando davvero. Cominciai a preoccuparmi seriamente. «Ho avuto qualche difficoltà a… Insomma non ne voleva sapere di mettersi sull'attenti» disse con un filo di voce. «Così dopo aver tentato per dieci minuti pensando a tutte le belle donne che conosco, ho realizzato che forse avrei trovato un aiutino con il materiale messo a disposizione per gli uomini che come me si bloccano.» “Tutte le belle donne che conosco.” «Scusami amore, se quel cesso di tua moglie non è stata d’ispirazione.» Ero furiosa, all'improvviso i miei occhi s’infuocarono 
e, non appena Leo se ne accorse, cambiò espressione: era terrorizzato!

Tiziana Cazziero  è un’autrice emergente, presente nel web dal 2011, da quando ha aperto il suo blog sull'editoria. Collabora come articolista free lance con diverse redazioni online, scrive articoli di vario genere, vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Ha scritto e pubblicato diversi libri pubblicati con editore (Rizzoli – Delos) e altri in regime self publishing. 
Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha due cani.
https://tizianacazziero.com/ ]

Dalla prossima settimana, tornerà attiva anche la rubrica del venerdì dedicata agli scrittori emergenti: se volete uno spazio nel Blog da dedicare al vostro romanzo, consultate la pagina contatti e segnalatemi la vostra richiesta seguendo le regole riportate. 
A domani con un blogtour imperdibile!! 
Cristina

1 commento:

  1. Ciao, ho questo romanzo nel mio kindle, appena avrò un po' di tempo lo leggerò!

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...