mercoledì 19 ottobre 2016

W..W..W.. WEDNESDAY #13

Che cosa stai leggendo? 
Che cosa hai appena finito di leggere? 
Cosa pensi leggerai in seguito?

La lunga pausa del Blog mi ha tenuto lontano anche dalle rubriche settimanali che, partendo proprio da W..W..W.. Wednesday, riprendono ufficialmente il loro corso naturale! 
Di seguito, troverete quello che potremmo definire come un doveroso riassunto letterario corposo ed ingombrante che, sono certa!, sarà in grado di stuzzicare la vostra curiosità e tentare il vostro innocente portafoglio... vogliamo scommettere?!


What are you currently reading?
Che cosa stai leggendo?


Shadow Magic di Joshua Khan: primo capitolo di una nuova serie fantasy per ragazzi sulla scia del magico mondo di Harry Potter. Uscito ieri per la casa editrice De Agostini, le prime impressioni su questo romanzo sono più che positive: i personaggi sono caratterizzati in modo puntuale ed intrigante, le ambientazioni richiamano gli elementi imprescindibili del genere in questione e la scrittura di Khan risulta pungente, ironica ed affascinante al punto giusto. Molto presto troverete la mia recensione nel Blog! 


What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?


** Cliccando sulle copertine potete leggere le recensioni dei romanzi ** 

Se dovessi scegliere la mia top3 tra gli ultimi romanzi letti probabilmente al terzo posto metterei Anemone al Buio di Maria Silvia Avanzato - un thriller psicologico, intelligente ed intenso - , al secondo il dolcissimo L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande di Deborah Install - un romanzo capace di avvolgere il lettore in un caldo e meraviglioso abbraccio di unicità e speranza - e, infine, sul gradino più alto del podio Ti darò il sole di Jandy Nelson per la sua naturale capacità di sorprendere ed emozionare raccontare la purezza, l'intensità e la complessità dell'amore sotto ogni sua più piccola sfaccettatura! 


What do you think you'll read next? 
Cosa pensi leggerai in seguito?


Petali di Me di Serena Di Caprio uscirà nelle librerie dal prossimo 27 ottobre e settimana prossima troverete un interessante Blogtour che vi porterà al centro esatto della storia d'amore tra Azzurra e Leo. Una storia d'amore dove bugie, segreti ed emozioni si incontrano sulla stessa tela intatta fatta di pennellate forti e decise, accompagnate da tinte dissonanti ed incantevoli! Appuntamento su Leggere in Silenzio il 26 Ottobre per un focus sui personaggi di questo incantevole romance contemporaneo!
La Ragazza Perfetta di Gilly MacMillan: dopo il successo incontrato con 9 Giorni, la MacMillan ci regala un nuovo thriller fatto di suspance e misteri da svelare, costruito su una prosa diretta e coinvolgente che ho avuto già modo di recensire in anteprima all'uscita del suo precedente lavoro. Riuscirà a convincermi anche questa volta?

Vi avevo promesso un riassunto corposo e tentatore sulle mie ultime letture... siete soddisfatti?
Quali sono i vostri W..W..W.. di questa settimana?
Lasciatemi le vostre scelte libresche nei commenti! 
Cristina

3 commenti:

  1. Ciao! Adoro i thriller e ho già in wish list tutti quelli che hai nominato..Sono curiosa di leggere le tue recensioni de Il gioco del male e Urla nel silenzio..vado subito a sbirciare :)
    Se vuoi dare un'occhiata al mio www ti lascio il link https://capitolozeroblog.blogspot.it/2016/10/rubriche-wwwwednesday-5-rubriche.html

    RispondiElimina
  2. A me piace tantissimo la cover di La ragazza perfetta - non so, credo sia il modo in cui sono distribuiti i colori.
    Io ho finito ieri La distanza tra me e te e ne ho pubblicato la recensione: per me è stato un nì, credo che dipenda molto anche dalla sensibilità che uno ha verso l'argomento e Isabel mi ha urtata un po' i nervi.

    RispondiElimina
  3. Tutti a leggere Shadow MAgic :P ahahah, io ho letto solo Tutta le verità su Gloria Ellis >.< Però non era male! Passa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednsday9.html

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...