lunedì 28 novembre 2016

ANTEPRIMA #61 : Il Solo Modo per Coprirsi di Foglie di Laura M. Leoni


Buongiorno Silenziosi Lettori! 
Dopo aver condiviso con voi la recensione di Harry Potter e la maledizione dell'erede, è giunto il momento di occuparci, come ogni lunedì, di un'imperdibile anteprima - che ho avuto il piacere di leggere in anteprima e terminata pochissimi minuti fa - per la casa editrice BookMe.
Sto parlando di Il solo modo per coprirsi di foglie di Laura M. Leoni; un romanzo caldo ed avvolgente come un abbraccio a lungo desiderato che scopriremo, tappa dopo tappa, insieme grazie al Blogtour che partirà il prossimo 5 Dicembre. Qui su Leggere in Silenzio parleremo dei suoi personaggi insieme a quale piccolo estratto in grado di stuzzicare, al punto giusto, la vostra curiosità.
Nel frattempo, che ne dite di sbirciare insieme a me questa gustosa anteprima?

Tra le pagine di questo libro incontrerete Daniel, un riservato ragazzo italo-inglese in Italia per l’Erasmus, che cerca l’occasione di camminare da solo e si ritrova travolto da una passione fortissima.
Claudia, la sua insegnante d’arte, una donna insoddisfatta e succube di una certa idea di moglie e di madre.
Anita, studentessa con il talento della musica, una voce prodigiosa e un triste segreto celato dietro il sottile paravento di due labbra imbronciate.
È il desiderio la forza che manda all'aria questi destini, costringendo i protagonisti a uscire allo scoperto una volta per tutte.
Per capire che non esiste difesa dal mondo, dalla luce e dal dolore che a ogni respiro ci trafiggono con la stessa vertiginosa ferocia.
Con uno stile semplice e profondo, l’autrice scava nei pensieri, nelle azioni, negli umori e nei traumi nascosti dei suoi piccoli eroi quotidiani, dando voce alla loro voglia di combattere, di non arrendersi, di essere semplicemente se stessi.
Perché, parafrasando la magnifica poesia che dà il titolo a questa storia, vivere è il solo modo per coprirsi di foglie.


Laura M. Leoni nasce a Roma nel 1970.
Studia al liceo classico e si laurea in Psicologia Clinica nel 1995, specializzandosi poi in Terapia familiare nel 2001. Fa la psicoterapeuta e scrive: racconti per una rivista femminile, romanzi, sceneggiature.
Vive sulla costa, vicino a Roma, col figlio e il marito.
Almeno fino a quando non diventerà ricca e si trasferirà, armi e bagagli, in un bel cottage in Inghilterra.
Il suo precedente romanzo - In Ogni Tuo Silenzio - pubblicato sempre da De Agostini-Book Me è stato tradotto in lingua inglese e tedesca.
Cristina

1 commento:

  1. Ciao! Avevo già letto Ogni tuo silenzio e ora non vedo l'ora che esca questo! *_*

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...