mercoledì 16 novembre 2016

NOVITA' IN LIBRERIA #44 : La Lettrice di Traci Chee - Newton Compton

Buongiorno Lettori! 
Torna ufficialmente in corsa anche la rubrica del mercoledì dedicata alle novità in libreria: romanzi che, trovato oramai posto nei loro scaffali, hanno particolarmente stuzzicato la mia curiosità da divoratrice seriale di libri e che credo possano intrigare anche il vostro portafoglio!
E, quindi, riprendiamo le redini del gioco insieme ad un romanzo che, grazie ad una copertina accattivante ed un titolo decisamente evocativo, non poteva certo rimanere inosservato...

« I libri sono oggetti curiosi. Sono capaci di intrappolarti, trasportati e persino trasformarti! »

Un fantasy ben strutturato e sospinto da un linguaggio evocativo, impreziosito da personaggi misteriosi ed intriganti in grado di regalare al lettore una storia complessa, avvincente e sicuramente in grado di rapire fin dalle prime pagine. Questo e molto altro è La Lettrice di Traci Chee, uscito lo scorso 10 Novembre, per la casa editrice Newton Compton Editori.

Prezzo: 9.90€ | Pagine: 384
In un mondo parallelo dove leggere sarà illegale,
l'unica arma è un libro.
Una terra dove i libri sono banditi. 
Una ragazza che non smette di lottare. 

Sefia sa cosa significa dover sopravvivere.
Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.


Traci Chee é autrice di narrativa young adult. 
Ha studiato letteratura e scrittura creativa all'Università della California di Santa Cruz e ha conseguito un Master of Arts alla San Francisco State University. Traci è cresciuta in una piccola città con più mucche che esseri umani, e ora si sente a casa in montagna, in mezzo alla natura e alle sue meraviglie. 
Vive in California con il suo cane. La lettrice è il suo romanzo d’esordio.


Probabilmente come la stragrande maggioranza di voi, sono inevitabilmente attratta da romanzi che parlano anche sono indirettamente di libri e di tutto quello che gravito loro attorno. 
Quindi, Lettori miei, come poteva la mia curiosità partire in quarta davanti ad un titolo del genere accompagnato da una copertina graficamente perfetta?
Ovviamente è partita nello stesso istante in cui questo romanzo mi è passato sotto gli occhi... e il mio senso senso mi fa pensare che sia in ottima compagnia. Non è forse vero?
Cristina

2 commenti:

  1. Approvo quello che scrivi, e poi i libri che parlano di libri, è vero, sono ancora più belli! Un altro libro che sta scalando posizioni per arrivare in testa della mia WL!
    xoxo Connor

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...