Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ SEGNALAZIONE ] : Rifondata Sulla Bellezza di Emilio Casalini - Spino Editore

Buonasera Lettori! 
In questa giornata che fa tanto domenica ma che domenica non è, vi lascio la segnalazione di un libro particolare e ricco di spunti interessanti; Rifondata sulla Bellezza di Emilio Casalini - giornalista della trasmissione televisiva Report - suggella anche l'inizio di una nuova avventura editoriale insieme alla Spino Editore. A seguire, troverete informazioni sul libro, autore e casa editrice!

Prezzo: 12.00€ | Pagine: 208
Dobbiamo togliere la polvere dalle mensole della nostra storia e far risplendere di luce naturale ciò che vi è sopra.
Luce autentica, non artificiale. È la nostra identità. Dobbiamo esserne anche pienamente consapevoli, in modo che ci venga spontaneo raccontarlo in modo naturale e affascinante, perché è la nostra coscienza. E in ne è necessario capire che l’ospite è sacro, va trattato come noi vorremmo essere trattati. Accolto in un ambiente pulito, ordinato, come quando un ospite importante entra in casa nostra e noi sistemiamo con cura le sedie, i cuscini sul divano, laviamo i piatti, diamo una pulita al pavimento e gettiamo la spazzatura. Eccole qui le chiavi per far funzionare il turismo: identità, coscienza e rispetto!
Questo libro è un viaggio, iniziato con un ebook, nato dal desiderio di capire perché l'Italia non sfrutta le grandi possibilità che ha.
Il turismo è la più sana, florida e sostenibile risorsa economica del mondo. In crescita esponenziale, ma non per noi che ci accontentiamo di vivacchiare. Il turismo è lo specchio per vedere l'Italia con occhi diversi. Anche quelli di chi ci viene a trovare, quegli stranieri stupiti dalla bellezza del nostro Paese ma annichiliti dall'incuria e dalla disorganizzazione che lo caratterizza.
Un viaggio attraverso i racconti di paesi lontani, per capire quanto poca sia la distanza tra noi e loro. Tante piccole inchieste, fatte per capire perchè il sistema-Italia non funzioni come potrebbe. Tante storie di speranza, quelle di chi prova a vincere in condizioni estreme e ci riesce. Ed infine un po' di idee su come si potrebbe migliorare insieme, perchè questo libro riguarda tutti, perché gli attori in gioco siamo noi. Prenderne coscienza è il primo passo. Cambiare il secondo. Goderne i frutti il terzo.

Emilio Casalini è giornalista della trasmissione Report. 
Dal 1997, prima come fotoreporter poi come giornalista televisivo e conduttore radiofonico, racconta il mondo e l’Italia attraverso inchieste, documentari e reportages. Nel 2012 ha vinto il premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi per il migliore reportage italiano breve con Spazzatour. 
Rifondata sulla Bellezza è il suo primo libro.

Spino Editore.
Nasce nel giugno 2016 per sostenere autonomamente l’uscita di un libro, Rifondata sulla Bellezza scritto dal giornalista d’inchiesta Emilio Casalini. Tra l'editoria classica, con i suoi pregi e i suoi limiti, che permette la distribuzione in libreria e il self publishing, che permette solo la vendita online, è stata scelta una terza via che permette di accompagnare il libro in un percorso completamente autonomo, scevro da condizionamenti e strutture editoriali troppo vincolanti, per fare in modo che l'autore si senta libero di seguire ogni strada possibile.
Spino è un portafortuna di legno che accompagna Emilio da molti anni.
Lo segue ovunque e con lui osserva il mondo con quel suo sguardo ligneo e intenso che solo i ricci intagliati possono avere.
Ora è anche il nome di questa nuova avventura editoriale.

Per avere maggiori informazioni su Rifondata sulla Bellezza o entrare in contatto con la casa editrice potete farlo attraverso la casella di posta info@spinoeditore.com
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top