Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

VENTI ANNI DI EMOZIONI CON NICHOLAS SPARKS

Buongiorno Silenziosi Lettori! 
Sono felicissima di poter condividere con voi un'iniziativa molto speciale che, sono certa, farà letteralmente breccia nei vostri romantici cuori..
In occasione dei venti anni dalla pubblicazione di Le Pagine della nostra Vita, da oggi 8 novembre, troverete in libreria 5 dei romanzi più emozionanti ed imperdibili di Nicholas Sparks in una veste assolutamente nuova, originale, frizzante ed irresistibile!
Prezzo: 14.00€ | Pagine:
Per me Sparks è il poeta dell'amore: nessuno come lui è in grado di descrivere questo profondo e complesso sentimento senza mai risultare banale o ripetitivo; ogni suo romanzo è capace di arrivare dritto al cuore del lettore, avvolgerlo in un caldo abbraccio senza mai lasciarlo andare. Le lacrime non sono altro che un inevitabile e piacevole effetto collaterale!

Cinque blogger amanti dell'autore hanno deciso di mettere in piazza i loro sentimenti letterari ed insieme alla sottoscritta rivivremo le emozioni di Il Meglio di Me!

“ Si sono amati come due adolescenti si possono amare, negli anni dolci del liceo, nella cittadina di provincia dove sono nati. Ma il destino li ha divisi e hanno preso strade diverse: nessuno dei due ha vissuto la vita che immaginava, pagando il prezzo delle differenze sociali tra le loro famiglie!
Dawson è diventato adulto passando dalla prigione a una professione avventurosa su una piattaforma petrolifera, non ha mai dimenticato il suo amore giovanile e vive solo. Amanda, ignara di tutto, ha studiato al college, si è sposata e ha tre bambini. Saranno l'apparizione di una figura misteriosa, e forse soprannaturale, al fianco di Dawson e la morte di un amico di quando erano ragazzi a farli rincontrare.
Le prove terribili che dovranno ancora affrontare li uniranno per sempre! 


Il Meglio di Me è una storia d'amore che esplode impetuosa e comunicativa letteralmente dalla penna di Nicholas Sparks. E' un romanzo che si lascia divorare velocemente, permettendo al suo lettore di entrare in immediata sintonia con i suoi personaggi, accarezzandone pregi e difetti, come fossero davanti a noi, complessi e reali. E' una storia che racconta segreti inconfessabili, dolorosi intrighi e bugie lontane in un intreccio irresistibile ed affascinante, creato ad arte dal suo autore in modo tale da attirare il lettore al centro esatto di una morsa, potente ed emozionante, da cui sarà impossibile fuggire!

Dawson è un uomo solitario e sfuggevole, costruito su un passato oscuro e difficile da affrontare, arrivando a preferire la solitudine ad una compagnia forzata ed inevitabilmente vuota, tanto è profondo ed incolmabile quel vuoto nel cuore, memoria di un amore mai sopito, a distanza di tanti anni.
Amanda è una donna di buona famiglia, con una carriera di successo ed un matrimonio apparentemente perfetto, ma che nasconde, nel lato più privato della sua anima, un passato doloroso che l'ha inevitabilmente condizionata, portandola tra le braccia, sicure e confortevole, di un lontano amore mai realmente dimenticato.

Credit: ThisLoveIsLouder 

Ed ora il destino sembra desideroso di giocare la sua mano migliore: a distanza di molti anni, si ritrovano entrambi in quella stessa cittadine, allora artefice e consapevole spettatrice di quel folle amore; amore che evidentemente la distanza non ha mai cancellato, che non è mai stato dimenticato, ma che si era forse solo addormentato, in un luogo non troppo lontano dal loro cuore, pronto a prendere di nuovo il sopravvento! Il Meglio di Me è una storia semplice e che fa della sua umana semplicità la sua forza più grande: grazie alle parole puntuali e ricercate di Sparks, arriveremo quasi a toccare con mano ogni singola emozione, riuscendo facilmente ad immedesimarsi in quell'intricato, graffiante e struggente amore capace di strappare ben più di una fuggevole ed inconsapevole lacrima.

Non posso che consigliare questo romanzo a quanti sono alla ricerca dei sentimenti più puri, reali e profondi, a quanti sono alla ricerca della vita vera senza quei spettacolari colpi di scena che potremmo facilmente trovare in un qualsiasi film hollywoodiano. Quello che Sparks ci regala è una rappresentazione della semplice e complessa verità umana, senza artifici o inutili costruzioni, ma con la piena consapevolezza di come anche la più lampante ordinarietà possa facilmente trasformarsi nell'emozione più unica, eccitante e speciale da vivere!

Qualche curiosità sul film...
La trasposizione cinematografica di Il Meglio di Me è stata distribuita nelle sale statunitensi il 17 ottobre 2014, diretta da Michael Hoffman - regista e sceneggiatore statunitense - con protagonisti Paul Walker - poi sostituito da James Marsden in seguito alla morte dell'attore - e Michelle Monaghan.
In Italia, il film non è mai arrivato al cinema. Dopo lunghe attese e annunci rimandati, è stato solo trasmesso su Canale5 il 19 Aprile di questo anno! CLICCANDO QUI potete ascoltare ed acquistare l'intera tracklist del film di Il Meglio di Me.


Cosa pensate di questa bellissima iniziativa, Lettori?
Non perdetevi i prossimi appuntamenti insieme alle emozioni in carta di Nicholas Sparks e se non li avete ancora letti, cosa aspettate a correre in libreria?
Cristina

1 commento

  1. Di questo non ho ancora visto il film! E' gravissimo x.x Soprattutto visto che c'è James Marsden che è tanto carino :3 Rimedierò :3 Però il libro mi era piaciuto tanto come sempre :3

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top