lunedì 5 dicembre 2016

[ BABY BOOKS PROJECT ] Fuga dal Paese delle Meraviglie - La vera storia della Regina di Cuori di Elisa Puricelli Guerra

Buongiorno Silenziosi Lettori! 
Parte ufficialmente il Baby Books Project con la presentazione della mia prima lettura: un romanzo che mi ha affascinata a prima vista, incantevole nella sua copertina e intrigante nel suo contenuto fatto di parole ed irresistibili immagini. Per la collana I CLASSICI OLTRE I CLASSICI dove le avventure dei personaggi letterari più amati di sempre prendono finalmente voce, Fuga dal Paese delle Meraviglie di Elisa Puricelli Guerra narra la storia della temutissima Regina di Cuori svelando ai lettori più piccoli - ma non solo - cosa si nasconde realmente dietro quella voce squillante e quelle temutissime parole « Tagliatele la testa! »

Dai 9 Anni
Prezzo: 16.00€ | Pagine: 278ca
La futura Regina ha tredici anni e il destino segnato: al compimento dei quattordici anni sposerà il suo cinquantunesimo pretendente e salirà sul trono de Il Paese delle Meraviglie. Così è da sempre, lo dice la Legge. Tra le mura soffocanti del palazzo, però, la ragazza prova una strana nostalgia per qualcosa che non sa neppure se esiste. Sciocchezze! dicono i genitori. Eppure lei, appena può, si rifugia in biblioteca e legge di mondi lontani e avventure mirabolanti. E proprio tra le pagine di un libro la ragazza fa una scoperta che cambierà la sua vita: il Tempo è un uomo. E può disporre del destino di ogni persona. Pare sia meglio non disturbarlo, ma lei ormai ha deciso: scapperà dal palazzo e lo troverà per convincerlo a fermare le lancette, in modo che possa non diventare mai la Regina di Cuori.

Elisa Puricelli Guerra è nata a Milano, dove vive e lavora. E' autrice, editor e traduttrice. 
Con Il Battello A Vapore ha già pubblicato diversi libri, tra cui Principessa a Manhattan e la serie di Minerva Mint. Appena può vola a Londra dove passeggia lungo il Tamigi in cerca di ispirazione per le sue storie. E quando le si è presentata l'occasione, ha gettato alle ortiche ogni timore e ha deciso di trovare la sua strada per il Paese delle Meraviglie!


Cosa ne pensate, Lettori? Vi incuriosisce?
Se non lo avete ancora fatto, ISCRIVETEVI al mio canale youtube! 
Scopriremo insieme questo romanzo, partendo da piccoli frammenti che troverete postati su Instagram fino ad arrivare alla recensione che ovviamente potrete leggere in queste pagine... potete scommetterci la testa!
Cristina

1 commento:

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...